Caggiano: con i fondi risparmiati dai mutui la sistemazione di due strade

Prevista una spesa di poco inferiore a 100mila euro

Il comune di Caggiano ha approvato il progetto esecutivo riguardante la messa in sicurezza e igiene urbana in via Forluso e via Fontana Caggiano. Le opere saranno finanziate tramite l’accorpamento di precedenti mutui contratti dall’ente con la Cassa Depositi e Prestiti, la società per azioni controllata all’83% dal ministero dell’economia e dal 16% da alcune fondazioni bancarie.

blank

L’Ente, si avvarrà della relativa legge regionale dell’ agosto 2018, che prevede la possibilità di realizzare sul territorio gli interventi con i residui dei mutui già contratti.

La realizzazione del progetto prevede un quadro economico di spesa di 93.000 euro: 57.858 saranno destinati all’esecuzione dei lavori, la restante parte sono le somme a disposizione della stazione appaltante.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it