Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Magliano Vetere: iniziano le riprese di “Vocazione”

Oggi il primo ciak

Ciak, si gira! Iniziano oggi le riprese di “Vocazione” il cortometraggio di un gruppo di studenti della Middlesex Univeristy di Londra. Location Magliano Vetere, paese dell’entroterra cilentano che ben si adatta alla trama del film.

La direzione della pellicola è affidata a Candido Tarallo, maglianese doc, coautore della sceneggiatura. Sarà affiancato dai colleghi universitari Vinicius Rigoni, Cameron Scrimgeour, Bruna Ventura, Bobby Smith, Sara Veiga, Alex Wesley, Patricja Lisowska.

Nei giorni scorsi in strade, piazze e chiese di Magliano Nuovo, tra la curiosità dei residenti, le prime prove in attesa dell’arrivo del cast. Oggi il primo ciak.

La trama del cortometraggio

Vocazione racconta la storia di una giovane suora che, mesi dopo aver preso i voti, è scelta dalla Madre Superiora per insegnare a un gruppo di bambini in un piccolo villaggio del sud Italia il catechismo della Chiesa cattolica. Con grande sorpresa la religiosa scoprirà che villaggio in questione è quello dove è nata e cresciuta prima di partire per il convento.

Dopo essere stata presentata alla piccola comunità durante la messa domenicale, incontra il suo ex fidanzato, Marco, con il quale non è in contatto da otto anni. Vederlo risveglia dubbi e incertezze nel cuore di Suor Rosaria. A poco a poco, inizia a mettere in discussione la sua scelta di vita.

Le riprese e la raccolta fondi

Gli studenti dell’Ateneo londinese hanno anche lanciato una campagna di crowdfund per finanziarsi. Già diverse persone hanno deciso di sostenere l’iniziativa (per maggiori informazioni clicca qui)

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito