Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Magliano Vetere si trasforma in un set cinematografico

Le riprese a Magliano Nuovo dal 17 al 28 marzo

Riflettori internazionali si accendono su Magliano Vetere. Il centro cilentano è la location scelta da un gruppo di studenti della Middlesex Univeristy di Londra per girare un cortometraggio intitolato Vocazione. A dirigere il lavoro sarà proprio un giovane d’origine maglianese, Candido Tarallo; con lui altri studenti iscritti al terzo anno dell’Università e provenienti da varie nazioni: Vinicius Rigoni, Cameron Scrimgeour, Bruna Ventura, Bobby Smith, Sara Veiga, Alex Wesley, Patricja Lisowska.

La trama del cortometraggio

Vocazione racconterà la storia di una giovane suora che, mesi dopo aver preso i voti, è scelta dalla Madre Superiora per insegnare a un gruppo di bambini in un piccolo villaggio del sud Italia il catechismo della Chiesa cattolica. Con grande sorpresa la religiosa scoprirà che villaggio in questione è quello dove è nata e cresciuta prima di partire per il convento.

Dopo essere stata presentata alla piccola comunità durante la messa domenicale, incontra il suo ex fidanzato, Marco, con il quale non è in contatto da otto anni. Vederlo risveglia dubbi e incertezze nel cuore di Suor Rosaria. A poco a poco, inizia a mettere in discussione la sua scelta di vita. Un tema di grande attualità quello che verrà girato tra strade, piazze e chiese di Magliano Nuovo.

Le riprese e la raccolta fondi

Le riprese inizieranno il prossimo 17 marzo, per concludersi undici giorni dopo. Gli studenti dell’Ateneo londinese hanno anche lanciato una campagna di crowdfund per finanziarsi. “Il denaro che raccoglieremo sarà principalmente utilizzato per recuperare i costi di trasporto del cast e della troupe in Italia e per permetterci di pagare nostro cast principale” fanno sapere (per maggiori informazioni clicca qui)

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker