VALLO DELLA LUCANIA. Procede spedito l’iter progettuale per la demolizione e ricostruzione del plesso scolastico “Torre – Parmenide“. Lo scorso anno la giunta approvò uno studio di fattibilità per quasi 6 milioni di euro, dando indirizzo agli uffici affinché si partecipasse all’avviso per la formazione del piano triennale per l’edilizia scolastica della Regione Campania.
Il progetto è stato inserito tra quelli finanziabili e pertanto potrebbe essere destinatario di risorse; al fine di far avanzare la proposta in graduatoria, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Aloia ha deciso di andare avanti nell’iter progettuale per arrivare quantomeno al progetto definitivo. Ciò permetterebbero di ottenere 4 punti in più.
Di qui è stato mandato al settore Lavori Pubblici di procedere all’acquisizione del progetto definitivo e riproporre la candidatura dell’intervento di demolizione e ricostruzione del plesso scolastico in vista dell’aggiornamento del piano triennale dell’edilizia scolastica.