Gold Metal Fusion
CilentoFoodIn Primo Piano

Il gelato cilentano conquista la Lombardia

Simone Esposito si è classificato secondo al concorso Campioni in Erba

Ancora una volta il Cilento in alto nelle classifiche della Gelateria. Ciò è stato possibile grazie al giovanissimo Maestro Gelatiere Simone Esposito titolare di una gelateria ad Acciaroli, il “Meeting dal 1984” gestita dalla sua famiglia.

Simone Esposito ha partecipato al concorso “Campioni in erba” che si tiene ogni anno a Giussano (Lombardia) e giunto alla quarta edizione. Il concorso conta la partecipazione di 21 Maestri Gelatieri provenienti da tutta Italia, Esposito era in rappresentanza della sua regione di provenienza, la Campania. Gusto in concorso di quest’anno il “Cioccolato Pregiato” preparato da tutti i partecipanti secondo il proprio metodo di lavorazione.

Il gelato al cioccolato del giovane cilentano è stato realizzato su base latte utilizzando una massa di cacao “non potassato” con una percentuale totale in ricetta pari al 25% insieme al cioccolato puro con una percentuale del 75%.

Il gelato è stato giudicato da una giuria tecnica composta da 6 persone, i voti andavano da 1 a 5 con un punteggio massimo ottenibile pari a 30. Simone si è piazzato al Secondo posto con una votazione pari a 27/30 a sole 2 distanze dal primo classificato e distaccando il terzo concorrente di ben 7 punti.

Una soddisfazione enorme per il Gelatiere che ancora una volta riesce a farsi spazio ed emergere tra i grandi maestri del gelato artigianale dando voce al suo gelato, raccontando la sua passione per questo lavoro senza pavoneggiarsi ma realizzando un prodotto che arriva al palato della giuria prima e soprattutto al cuore dei suoi clienti poi.

Simone Esposito sarà nuovamente protagonista i prossimi 11 e 12 marzo a Bologna dove si terranno le semifinali del concorso “Gelato word tour”, al quale si è classificato avendo vinto la tappa regionale dello scorso anno con il gusto “Mandorlacchio”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito