Pegaso Agropoli
sabato, Settembre 18, 2021
HomeAttualitàMaltempo: scuole chiuse e forte vento. Disagi in Cilento e Diano

Maltempo: scuole chiuse e forte vento. Disagi in Cilento e Diano

I meteorologi lo avevano previsto (leggi qui): quella di oggi sarebbe stata una giornata caratterizzata dal forte vento e da un drastico calo delle temperature, con il rischio di neve e gelate nelle aree interne. Così è stato. Oggi il Cilento e il Vallo di Diano si trova a fare i conti con una serie di disagi.

Nel Vallo di Diano alcuni comuni hanno disposto la chiusura delle scuole per il rischio neve. I fiocchi bianchi sono arrivati all’alba. Per fortuna solo una leggera “spolverata” e pochi disagi. Scuole chiuse a Caggiano, Teggiano e Buccino.

Qualche fiocco di neve è caduto anche sui rilievi del Cilento, ma qui è il vento il protagonista. A Capaccio Paestum si segnalano raffiche di vento fino a 101 chilometri orari. Gli uomini della protezione civile stanno monitorando la situazione. Al momento non si registrano danni. Problemi, invece, ci sono sulla linea ferroviaria. La Napoli – Battipaglia è stata sospesa poco prima delle 7 per il crollo di un albero sui binari tra Pompei e Scafati. In corso la riprogrammazione del traffico ferroviario. Problemi anche sulla linea alta velocità Napoli – Salerno per un guasto agli impianti. I treni viaggiano con circa 90 minuti di ritardo.

Filippo Di Pasquale
Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Membership