Attualità

Emergenza Tanagro: tutti concordi per raggiungere un obiettivo comune

Anche il Presidente del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro condivide le preoccupazioni del consigliere Bellomo

Comunicato Stampa

20 Febbraio 2019

Ancora nessuna risposta all’interrogazione parlamentare presentata dal senatore Iannone di Fratelli d’Italia a proposito della grave situazione in cui versa il fiume Tanagro. Il presidente del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro, Beniamino Curcio, con delibera n°16 dello scorso 9 febbraio richiede che venga istituito un tavolo tecnico al fine di adottare tutte le misure necessarie per la messa in sicurezza del fiume.

“Sono molto contento che il Consorzio di Bonifica condivide il mio allarme sull’emergenza del fiume Tanagro, da me lanciato circa due mesi fa – dichiara il consigliere Bellomo- gli organi competenti e tutte le autorità interessate dovrebbero agire, bisogna prendere iniziative immediate, non c’è più tempo da perdere con tecnicismi”.

“Bisogna ripulire il fiume Tanagro ed operare immediatamente con la manutenzione ordinaria, ormai da tempo abbandonata – continua Bellomo – la Regione dovrebbe fare la sua parte e disporre in modo chiaro il da farsi, poiché questo assenteismo non porta altro che gravi rischi per il territorio e crea pericoli per l’incolumità della popolazione. Ho richiesto anche un interrogazione parlamentare (a firma del senatore Iannone) è arrivato il momento però di passare dalle parole ai fatti – conclude Bellomo- sperando non si debba verificare qualche evento catastrofico o qualche vittima perchè avvengano i giusti provvedimenti”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Panificio del Cilento risponde ai Dazi di Trump con un rincaro del 100% per i turisti

"Bisogna far capire a tutti che dobbiamo alzare la voce e non dobbiamo stare zitti di fronte alle decisioni americane", le parole di Antonio Altobello, ideatore dell'iniziativa

Ernesto Rocco

16/08/2025

Atena Lucana, “Arenaccia Festival”: 4 giorni di musica, cibo e divertimento

L'appuntamento è dal 21 al 24 agosto presso l'area picnic Arenaccia

Al via le iscrizioni per il trasporto scolastico a Camerota per l’anno 2025/2026

Le famiglie interessate hanno tempo fino al 1° settembre 2025 per presentare la propria domanda

Angela Bonora

16/08/2025

Comunità del Cilento e Diano in festa per la solennità di San Rocco

San Rocco: il pellegrino che sfidò la peste e conquistò la devozione del mondo

Concepita Sica

15/08/2025

Valle dell’Angelo: programma interventi a chiese e monumenti di rilevanza storico-artistica e culturale

I lavori sono finalizzati a migliorare la visibilità e la percezione notturna dei principali luoghi d'interesse storico-artistico e religioso

Antonio Pagano

15/08/2025

Ogliastro Cilento a secco. L’Appello del Consigliere Michela Cantalupo

Continui disservizi, chiesti interventi urgenti per superare i disagi

Prorogata l’allerta meteo in Campania

Previste precipitazioni improvvise, possibili anche grandine e fulmini

Controne: stop a bevande in bicchieri e bottiglie di vetro durante gli eventi

Sanzioni fino a 500 € per i trasgressori e rischio di chiusura per le attività fino a cinque giorni

Antonio Pagano

15/08/2025

Ferragosto tra tradizione e sapori del Cilento: il menù perfetto per la gita fuori porta

Mare o aree verdi. Il giorno di Ferragosto è ideale per una gita fuori posto

Eboli, incidente stradale in litoranea

Per l’uomo si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Torna alla home