Nuova Elite
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Mobilità sostenibile: fondi per Montesano e Atena Lucana

Si punta ad una viabilità sostenibile caratterizzata da risparmio energetico e dispositivi intelligenti

Due comuni valdianesi destinatari di fondi per la Mobilità Sostenibile. Si tratta di Montesano sulla Marcellana e Atena Lucana. I finanziamenti arriveranno dalla Regione Campania nell’ambito di un progetto rivolto ai Comuni delle aree interne, “Campania 2020 – Mobilità Sostenibile e Sicura”.

La sperimentazione è relativa a una viabilità caratterizzata da soluzioni innovative di Smart Road, ad altissimo risparmio energetico, quindi sostenibili da un punto di vista ambientale, e con dispositivi che aumentano la sicurezza e la cosiddetta “guida intelligente”.

“Attendiamo gli atti successivi della Regione o di chi sperimenterà queste soluzioni ad elevato grado di automazione ed innovazione. Indubbiamente siamo soddisfatti perché entriamo a far parte di un progetto estremamente moderno e fondato sull’innovazione tecnologica oltre ad essere strettamente legato alla sostenibilità ambientale, tema a cui siamo particolarmente legati considerate anche le note battaglie che portiamo avanti per la difesa e la tutela del nostro straordinario patrimonio ambientale”, ha detto il sindaco Giuseppe Rinaldi.

Tra i comuni esclusi dal bando Vallo della Lucania (non essendo in area interna) e Buccino, la cui candidatura è arrivata oltre il termine previsto dal bando.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito