Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
venerdì, Settembre 24, 2021
HomeAttualitàGli studenti dell'Ancel Keys, ambasciatori del Cilento a Milano

Gli studenti dell’Ancel Keys, ambasciatori del Cilento a Milano

CASTELNUOVO CILENTO. Gli studenti dell’istituto Ancel Keys protagonisti a Milano. Un team composto da 4 docenti e 14 alunni della scuola di Castelnuovo Cilento, infatti, si occuperà del settore enogastronomico dello “Spazio Campania” a Milano.

La Regione sarà doppiamente protagonista: sia presso la Bit, dove avrà un proprio stand, che in Piazza Fontana, dove allestirà uno spazio permanente dedicato alle eccellenze del territorio (leggi qui). Si tratta di due vetrine messe a disposizione dei produttori del territorio per presentare le loro eccellenze, dalla moda all’artigianato, dalle imprese alla ricerca, dalla cultura al food.

In questo contesto la delegazione dell’Ancel Keys di Castelnuovo Cilento si occuperà delle attività enogastronomiche sia presso lo stand della Regione presso la Bit (inizio il prossimo 10 febbraio) che nello spazio espositivo. In collaborazione con le aziende del territorio docenti e studenti proporranno prodotti tipici locali di alta qualità, promuoveranno degustazioni e diventeranno veri e propri ambasciatori della Regione Campania e di una terra di eccellenze come il Cilento.

L’istituto Ancel Keys, diretto dalla professoressa Maria Masella, non è nuovo a simili attività. Più volte, infatti, si è distinto nel settore gastronomico promuovendo i prodotti tipici del territorio e della Dieta Mediterranea ad importanti appuntamenti nazionali ed internazionali.

Luisa Monaco
Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Membership