Forlenza
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vallo della Lucania: incontro in Provincia per le scuole

Maggiore attenzione per le scuole: lo chiederà la delegazione vallese alla Provincia di Salerno

E’ previsto per oggi un incontro in Provincia di Salerno per discutere della situazione delle scuole superiori di Vallo della Lucania. A palazzo Sant’Agostino saranno presenti una rappresentanza dell’amministrazione comunale, dei dirigenti scolastici ed una delegazione di studenti.

Il gruppo vallese punta a chiedere ed ottenere maggiore attenzione per gli istituti scolastici. Due le criticità emerse nelle ultime settimane: il funzionamento ritenuto insufficiente dei riscaldamenti e la necessità di manutenzione urgente dei plessi scolastici. Un problema, quest’ultimo, avvertito in particolare presso il Liceo Parmenide. Il dirigente scolastico Francesco Massanova ha più volte sollecitato la Provincia ad intervenire ma fin ora inutilmente (leggi qui). Ad oggi alcuni bagni della scuola risultano guasti, in un caso si è registrato anche un crollo di intonaco.

L’incontro di oggi arriva dopo le manifestazioni di protesta organizzate in settimana dai liceali.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it