Nuova Elite
CalcioCalcio FemminileSport

Calcio a cinque femminile: largo successo per la Fenix, domani in campo la Folgore Acquavella

Le ragazze di Santa Maria vincono per otto a zero

Nel pomeriggio di domenica, alle ore 18.30, al PalAlento di Omignano Scalo è andata in scena, nella Serie C-1 campana di calcio a cinque femminile, la sfida tra la Fenix S.Maria, formazione in lotta per la zona play-off, e la Reghina Minor, fanalino di coda del torneo. Le biancorosse, padroni di casa, battono in maniera tonda la formazione ospite di Minori.  Match in pratica senza storia, che vive sull’equilibrio solo nella fase inziale: il vantaggio delle cilentane arriva dopo circa dieci minuti grazie a Palumbo che sblocca cosi il parziale.

Il raddoppio giunge poco dopo con una deviazione sotto misura di Lerro. Nel tabellino delle marcatrici entrano anche Di Luccia e Bosco,  autrice di una doppietta, alla pari di Palumbo e Lerro. Con questa vittoria la Fenix, guidata dal tecnico Di Dato, si riporta in piena corsa per la zona play-off, a meno due dalla terza piazza, forte dei ventidue punti conquistati sino ad ora in classifica. Nella prossima gara la Fenix giocherà sul campo della Junior Domitia, una lunghezza dietro in graduatoria.

Domani invece scenderanno in campo, nel torneo P.G.S.,  le ragazze della Folgore Acquavella, impegnate nella seconda giornata di campionato,  alle ore 16.00, tra le mura amiche del campo  L.go Don Samuele De Bellis di Acquavella, frazione di Casal Velino. Le cilentane, del presidente Marco Cammarota, affronteranno le agguerrite rivali  dell’A.S.D. Pontecagnano. La gara, prevista originariamente la scorsa domenica, è spostata a mercoledì causa l’indisponibilità della formazione ospite.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito