Caseificio Colle Bianco
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Rutino: più servizi e opportunità di lavoro grazie al metano

Entro l'anno l'avvio dei lavori

RUTINO. “Finalmente, a distanza di oltre 30 anni dalla firma della convenzione, Rutino avrà la rete del gas metano. Entro la fine di questo mese inizieranno i lavori per la metanizzazione del centro urbano del nostro Comune”. Lo ha annunciato il sindaco del comune cilentano Giuseppe Rotolo.

I lavori permetteranno di collegare le utenze alla rete del gas, un servizio importante. Il metano, infatti, è meno costoso degli altri carburanti, è più ecologico (la combustione genera il 20% di Co2 in meno), non è un gas tossico ed è più sicuro degli altri gas.

Per la comunità di Rutino i benefici dell’arrivo del metano non finiscono qui: “La realizzazione della rete del gas porterà anche nuovi posti di lavoro“, spiega il sindaco Giuseppe Rotolo.
La ditta esecutrice assumerà operai generici attingendo, previa selezione, dall’elenco dei lavoratori iscritti nell’albo della “clausola sociale” del Comune di Rutino, albo istituito per volontà dell’Amministrazione nel luglio del 2017.

“A tal riguardo, si ricorda a tutti gli interessati che le iscrizioni all’albo lavoratori della clausola sociale sono sempre aperte”, rammenta il primo cittadino. Per iscriversi basta presentare al protocollo del comune la relativa domanda in carta semplice.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito