Caseificio Colle Bianco
AlburniAttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Sella del Corticato ancora chiusa: disagi per studenti e pendolari

E' il terzo giorno che l'arteria resta chiusa al traffico

“La SP 11 del Corticato è ancora chiusa al transito”. Lo ha precisato il sindaco di Sacco, Franco Latempa. “Oggi – ha ricordato – per il terzo giorno consecutivo studenti e pendolari dovranno affrontare difficoltà e disagi per recarsi nei luoghi di studio e di lavoro. Ne sono profondamente costernato e mi sento in dovere di chiedere scusa, a nome delle istituzioni, per i disagi che ancora una volta le nostre comunità sono costrette a subire”.

Continuano, quindi, i disagi dovuti all’ondata di neve e gelo. Ieri il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, aveva sottolineato come la macchina dell’emergenza avesse funzionato in modo positivo, suscitando la rabbia di altri amministratori, su tutti il primo cittadino di Montesano sulla Marcellana, Giuseppe Rinaldi. Latempa, però, non fa polemiche, al contrario precisa che “Sono stati fatti tutti i necessari passaggi per risolvere al meglio questa difficoltà e che nei prossimi giorni, di concerto con le altre istituzioni, saranno esaminate le criticità riscontrate per individuare soluzioni idonee ad evitare per il futuro questi endemici disagi che da sempre le nostre comunità sono costrette ad affrontare”.

La Sella del Corticato è un’arteria di fondamentale importanza perché collega l’area degli Alburni e del Calore con Teggiano e il comprensorio valdianese.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito