Caseificio Colle Bianco
CilentoCuriositàMusica

Musica: in uscita il nuovo album dell’artista cilentano Martino Adriani

Ecco il video, girato a Sapri, di "Ariel", il primo estratto di “È in arrivo la tempesta"

Sarà un 2019 importante per Martino Adriani, artista cilentano emergente che da diversi anni si sta ritagliando il suo spazio nel mondo musicale sia in ambito locale che nazionale.
Il 15 gennaio,  dopo l’uscita dei giorni scorsi del singolo “Ariel”,   verrà presentato ufficialmente  “È in arrivo la tempesta” il nuovo album del songwriter “nostrano”.

Ariel – dichiara Adriani – è una ragazza spensierata e libera ma avvolta da un sottile velo di malinconia, che cammina e danza tutta sola su litorali abbandonati: “Ariel, perdiamoci su strade secondarie e un po’ bugiarde e, dalla birra consolati, spettiniamoci”.
Ariel è protagonista di quella incontrollabile necessità che trasforma un viaggio casuale nel completamento di un sentire, un naturale magnetismo che aiuta la protagonista a ritrovare ciò che aveva perso.”

Protagonista del video è la giovane ragazza di origini francesi Sarah Bettahar.
Il video – diretto da Denise Galdo e ripreso da Elio di Pace – è stato interamente girato a Sapri , tra gli angoli della località cilentana e gli spazi del centro culturale BAM! – Bottega Artistico Musicale.
Martino, col nuovo lavoro in uscita a gennaio, è capace di giostrare con agilità fra ballate classiche, chitarre distorte, stomp di pianoforte, suoni orientali. Un album musicalmente molto variegato, ma reso uniforme da una scrittura malinconica, sensuale e sincera. Amori finiti, amori sereni, le proprie origini, ansie, sorrisi, speranze: una tempesta in arrivo che sa far paura, ma riesce anche a cullare.

Il brano, così come l’album, è interamente scritto e composto da Martino Adriani, ed è in uscita per l’etichetta emiliana Alka Record. Promosso da Fleisch (Aftherours, Verdena, Colapesce) il nuovo lavoro vede la produzione artistica di Maurizio Sarnicola (negli anni collabora con A Toys Orchestra, Elettronoir, Yes Daddy Yes) per Goldmine Records. Registrato e mixato nel Cilento dallo stesso Sarnicola con la supervisione di Adriani, “E’ in arrivo la tempesta” è stato masterizzato presso La Maestà Mastering Studio, in Emilia Romagna, da Giovanni Versari (Muse, Battiato, Elisa, Marlene Kuntz) eccellenza internazionale nel suo settore.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito