Cilento

Musica: in uscita il nuovo album dell’artista cilentano Martino Adriani

Ecco il video di "Ariel" il primo estratto di “È in arrivo la tempesta"

Christian Vitale

31 Dicembre 2018

Sarà un 2019 importante per Martino Adriani, artista cilentano emergente che da diversi anni si sta ritagliando il suo spazio nel mondo musicale sia in ambito locale che nazionale.
Il 15 gennaio,  dopo l’uscita dei giorni scorsi del singolo “Ariel”,   verrà presentato ufficialmente  “È in arrivo la tempesta” il nuovo album del songwriter “nostrano”.
Ariel – dichiara Adriani – è una ragazza spensierata e libera ma avvolta da un sottile velo di malinconia, che cammina e danza tutta sola su litorali abbandonati: “Ariel, perdiamoci su strade secondarie e un po’ bugiarde e, dalla birra consolati, spettiniamoci”.
Ariel è protagonista di quella incontrollabile necessità che trasforma un viaggio casuale nel completamento di un sentire, un naturale magnetismo che aiuta la protagonista a ritrovare ciò che aveva perso.”

Protagonista del video è la giovane ragazza di origini francesi Sarah Bettahar.
Il video – diretto da Denise Galdo e ripreso da Elio di Pace – è stato interamente girato a Sapri , tra gli angoli della località cilentana e gli spazi del centro culturale BAM! – Bottega Artistico Musicale.
Martino, col nuovo lavoro in uscita a gennaio, è capace di giostrare con agilità fra ballate classiche, chitarre distorte, stomp di pianoforte, suoni orientali. Un album musicalmente molto variegato, ma reso uniforme da una scrittura malinconica, sensuale e sincera. Amori finiti, amori sereni, le proprie origini, ansie, sorrisi, speranze: una tempesta in arrivo che sa far paura, ma riesce anche a cullare.

Il brano, così come l’album, è interamente scritto e composto da Martino Adriani, ed è in uscita per l’etichetta emiliana Alka Record. Promosso da Fleisch (Aftherours, Verdena, Colapesce) il nuovo lavoro vede la produzione artistica di Maurizio Sarnicola (negli anni collabora con A Toys Orchestra, Elettronoir, Yes Daddy Yes) per Goldmine Records. Registrato e mixato nel Cilento dallo stesso Sarnicola con la supervisione di Adriani, “E’ in arrivo la tempesta” è stato masterizzato presso La Maestà Mastering Studio, in Emilia Romagna, da Giovanni Versari (Muse, Battiato, Elisa, Marlene Kuntz) eccellenza internazionale nel suo settore.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home