Sport

Progetto Future Talent: Sala Consilina sceglie Manuelle Cuozzo

E' stata scelta per partecipare ad un progetto riservato ai migliori arbitri del territorio

Comunicato Stampa

10 Dicembre 2018

Manuelle Cuozzo

Staccarsi dal cordone sezionale e, attraverso un percorso regionale, puntare alle categorie che contano.
Per alcuni associati campani questo è possibile. Torna per il terzo anno consecutivo il “Progetto Future Talent”: organizzato dal Comitato Regionale Arbitri della Campania con l’ obiettivo di individuare, tra un gruppo di validi e futuribili associati, i quattro migliori che nella prossima stagione sportiva entreranno a far parte del “Mentor & Talent Program UEFA Convention”.

Il Progetto prevede oltre ad una ovvia e normale selezione, anche la formazione su aspetti tecnici: la valutazione sarà fatta sulle risultanze che gli stessi “fischietti” avranno nell’accingersi a sostenere prove atte a soppesare la conoscenza del regolamento, la preparazione atletica nonché la professionalità ed il comportamento, con la possibilità, inoltre, di visionature in gare ufficiali.

La squadra di quest’ anno chiamata a fare il salto di qualità è composta da 11 ragazzi ed una sola ragazza, fiore all’occhiello della sezione di Sala Consilina, Manuelle Cuozzo.

Manuelle, 17 anni, arbitro da 3 stagioni, ha diretto 15 gare di seconda categoria. Ad un passo dal salto in “Prima” lo scorso anno, in questa seconda parte di campionato lavorerà sotto le direttive ed i consigli di Mentor altamente competenti che rispondono alla persona di Gianluca Mertino e Luigi Signoriello.

Durante i prossimi mesi, che Future Talent e Mentor trascorreranno insieme, avrà la possibilità di incrementare il suo bagaglio di competenze arbitrale e non solo, confrontandosi con gli Organi Tecnici Regionali, con i Mentor stessi ed anche con arbitri di Eccellenza e Promozione.
Esperienza questa da prendere al volo, come un trampolino di lancio, un’opportunità che a Manuelle è stata data dal suo Presidente di sezione Gianpiero Cafaro.

Allo stesso tempo fondamentale perché non capita tutti i giorni di essere seguiti, consigliati, supportati e motivati tutto l’ anno dal CRA e dagli stessi Mentor.
Primo banco di prova per i Future Talent il raduno mensile del 27 Dicembre insieme agli arbitri di Eccellenza.
Ed allora al futuribile fischietto rosa non resta che seguire minuziosamente le direttive di Gianluca Mertino e Luigi Signoriello e lavorare al massimo per essere pronti il prossimo anno a vivere una stagione da protagonista.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Torna alla home