Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Chiusura punti nascita Polla e Sapri, senatore Sileri: farò di tutto per evitarla

Questa mattina il sopralluogo del presidente della Commissione Sanità

Di:
Filippo Di Pasquale
Pubblicato il: 09/12/2018
Aggiornato il: 09/12/2018
Condividi

POLLA. “E’ impensabile chiudere il punto nascite dell’ospedale di Polla. Io vivo a Roma ma se vivessi qui dopo aver visto questo reparto farei partorire qui mia moglie. Ci adopereremo perché il punto nascite non venga chiuso”.
A parlare il Senatore Pierpaolo Sileri, Presidente Commissione Sanità al Senato.

Questa mattina sopralluogo presso gli ospedali di Polla e Sapri che dal prossimo gennaio rischiano di veder chiusi i punti nascita. Ad organizzare la sua visita sul territorio il senatore cilentano Franco Castiello; presenti anche tutti i vertici istituzionali dei 5 Stelle, parlamentari e consiglieri regionali.

Leggi anche:

Allarme truffe telefoniche a Perdifumo: finti carabinieri prendono di mira gli anziani
Pisciotta e Rodio accolgono Cosenza per il gemellaggio di Sant’Aniello
Depuratori a Camerota: depositate le motivazioni, Scarpitta fa appello. Nessuna applicazione della Severino

Gli amministratori di Polla e Sapri, personale sanitario, sindacati e cittadini, hanno chiesto di mantenere attivi i reparti di ostetricia e ginecologia, tenendo in considerazione le difficoltà orografiche del territorio; al contempo si chiede un potenziamento delle strutture.

Il senatore Sileri ha raccolto le istanze e sottolineato l’efficienza degli ospedali, al contempo confermando l’importanza dei punti nascita a causa della complessità del territorio. Non ha mancato di lanciare stoccate al Governatore Vincenzo De Luca.

“Sui numeri è facile parlare ma in sanità non parliamo di numeri ma di persone”, ha detto il presidente della Commissione Sanità al Senato. “Questi punti nascita non vanno chiusi – ha aggiunto – farò del mio meglio per evitarlo anche perché questi reparti hanno raggiunto dei risultati e mi sembra assurdo che sia disposta la chiusura per una questione di sicurezza perché se è questa che manca si può garantire”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?