Affare Fatto
CalcioCalcio FemminileSport

Calcio a cinque femminile: domenica parte il secondo campionato A.S.C.

Tra le società partecipanti l'Atletico Poseidon, il Tempalta e la Folgore Acquavella

Nel fine settimana, dopo la prima edizione conclusa nello scorso giugno, prenderà il via il torneo numero due del campionato A.S.C., organizzato dalle capaccesi Serena Landi e Iolanda Alessio. Sei le società iscritte:  Pontecagnano femminile, Soccer Battipaglia, Atletico Poseidon femminile, Tempalta femminile e Folgore Acquavella.   La prima giornata in programma nella mattinata  di domenica vedrà, presso la palestra “Olimpia” di Capaccio Scalo, le sfide tra Atletico Poseidon e Pontecagnano, alle ore 10.30, e Tempalta contro Soccer Battipaglia, alle 11.30, mentre verrà posticipato lo scontro tra Cavese e Folgore Acquavella . Le partite si disputeranno sulla lunghezza due tempi da venti minuti, con la possibilità di richiedere un time-out per frazione.

Giuseppe Serrelli, tecnico del Tempalta femminile, ha lasciato un breve commento a poche ore dalla prima di campionato: “Nel nostro sodalizio al primo posto poniamo la socializzazione e il divertimento, abbiamo dodici tesserate tutte vogliose di iniziare e molto giovani, infatti le ragazze sono di età comprese tra i dodici e i diciotto anni. Rispetto al passato torneo abbiamo perso, con grossa soddisfazione, tre atlete, a cui auguriamo il meglio, passate alla Salernitana di calcio ad undici. Partecipiamo con piacere a questo campionato, conosco le squadre avversarie e le reputo tutte società serie”.

Per la Folgore Acquavella a parlare è stata Mariagrazia Scola, nuovo innesto del team guidato da mr. Tanzola: “A breve affronteremo un nuovo campionato, per noi il secondo: dato che siamo in molte si creerà cosi l’occasione di dare spazio a noi tutte. Non è da sottovalutare perchè può servire a far crescere nuove calciatrici e nuove donne, vincere sarà importante per far aumentare l’autostima della squadra. Come nuova arrivata sono felice di mettermi in gioco e spero di dar un buon contributo alla squadra, il nostro è un gruppo numeroso e molto unito. Nella rosa sono presenti calciatrici più esperte che cercano sempre di aiutare le ragazze che mostrano un grosso potenziale”.

Per l’Atletico Poseidon è invece Alessia Grimaldi a lasciare una breve dichiarazione : “Ci faremo trovare pronte per questo inizio di campionato, abbiamo lavorato bene in in questo pre-campionato allenandoci con serietà e molto impegno. Sappiamo di dover imparare ancora tanto, soprattutto perchè siamo un gruppo davvero giovane e con diversi elementi alla prima esperienza. Siamo cariche e abbiamo voglia di misurarci con le altre formazioni al quale facciamo un groppo in bocca al lupo per l’avvio di questo torneo”.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito