Affare Fatto
AttualitàVallo di Diano

Polla, salvò uomo dal suicidio, proposta ricompensa al merito civile per l’ispettore superiore Rufino Tortora

I fatti avvenuti nel maggio scorso

Salvò un uomo dal suicidio, proposta una ricompensa al merito civile per l’ispettore capo della polizia locale Rufino Tortora. “I fatti di cui si parla sono avvenuti in Polla lo scorso mese di Maggio, – si legge nella delibera della Giunta Comunale di Polla – quando l’Ispettore Rufino Tortora si prodigava per evitare che un cittadino pollese compisse un gesto inconsulto che ne metteva in pericolo la vita”.

Del fatto era testimone il M.llo dell’Arma, Cunsolo Giovanni, che partecipava alla ricerca del cittadino pollese, allontanatosi senza che se ne avessero notizie, ed il Sig. Claudio Mainenti. Qualche giorno dopo i fatti, il Mainenti si recava al Comune e raccontava quanto accaduto: il cittadino aveva già manifestato la volontà di impiccarsi qualora la moglie non fosse tornata da lui, sentendosi una nullità, un fallito, e volendo pertanto porre fine alla sua vita; tanto egli comunicava anche telefonicamente al Mainenti, che perdendo poi i contatti avvertiva i Carabinieri di Polla.

“Va evidenziato – si legge nel provvedimento della giunta – che il Sindaco e la Giunta Comunale di Polla nutrono grande stima verso l’Ispettore Superiore della Polizia Stradale Rufino Tortora, un giovane che non solo dedica la sua vita alla tutela delle regole e della legalità, spesso andando in giro anche di notte al fine di contrastare il consumo di alcool e stupefacenti da parte dei giovani, con un servizio svolto dimostrando spiccate doti professionali e senso del dovere, ma risulta essere ben inserito nella comunità: oltre ad organizzare manifestazioni sportive di ciclismo, cui partecipano ciclisti di varie regioni italiane, è sempre presente nei vari eventi che coinvolgono la collettività, sia in Polla che nel Vallo di Diano”.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito