Affare Fatto
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Atena Lucana ci ripensa: revocato il concorso per l’assunzione di un vigile urbano

Il bando era stato indetto dalla precedente amministrazione

ATENA LUCANA. Salta il concorso per l’assegnazione di un posto da agente di polizia municipale (Categoria C1). La giunta comunale, guidata dal sindaco Luigi Vertucci, ha approvato “un atto di indirizzo al Responsabile dell’Area Amministrativa nonché dell’Area Finanziaria affinché, sentito il Revisore dei Conti sull’aggiornamento della programmazione delle assunzioni per il triennio 2018-2020, proceda alla revoca del Bando di concorso pubblico”.

Il bando era stato indetto il 29 settembre dello scorso anno: interessava un istruttore di vigilanza a tempo indeterminato e part time. Nel marzo scorso l’approvazione dell’elenco dei candidati ammessi ed esclusi e ad aprile le prove preselettive. A seguito delle correzioni, però, non è stata ufficializzata la graduatoria. Inoltre il 5 novembre scorso, il presidente della commissione, Loredana La Marca, ha rassegnato le dimissioni.

Alla luce di ciò e “A seguito di una diversa valutazione dell’interesse pubblico – fanno sapere da palazzo di città – è emersa la necessità da parte dell’Amministrazione comunale di utilizzare il turn over e le risorse a disposizione dell’ente in modo differente rispetto a quanto già programmato dalla precedente amministrazione in coerenza con gli obiettivi di mandato, onde garantire una migliore organizzazione agli uffici comunali funzionalizzata
ad una ottimale efficienza”.

A tal proposito l’amministrazione Vertucci ricorda anche che la giurisprudenza, in merito alla adozione di atti di ritiro relativi a procedure concorsuali, “riconosce alla Pubblica Amministrazione ampia facoltà di revoca dei bandi di concorso pubblico, perlomeno fino a quando non sia intervenuta la nomina dei vincitori, vantando i partecipanti una semplice aspettativa alla conclusione del procedimento”. Di qui la decisione di ritirare il bando di concorso.

Tags

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito