Montella PrismArredo
AlburniCilentoCuriositàIn Primo PianoVallo di Diano

Quanti sono gli stranieri in Cilento, Vallo di Diano e Alburni: ecco i dati nei comuni dalla F alla L

Ecco i dati Istat

Quanti sono gli stranieri nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni? Continuiamo la nostra ricerca: siamo nei comuni compresi dalla F alla L. I dati si riferiscono agli stranieri regolari e sono aggiornati all’1 gennaio 2018.

Felitto

Sono 39 gli stranieri nel Comune di Felitto. Si tratta di 19 maschi e 20 femmine. La più anziana ha 20 anni; la fascia d’età più rappresentata è quella di età compresa tra 29 e 39 anni. Nessun nuovo nato; 5 i minori.

Futani

A Futani se ne contano 83: 49 donne. La popolazione di stranieri regolari è giovane: la più anziana ha 66 anni. 19 i minoro, di una una nuova nata.

Gioi

49, invece, gli stranieri a Gioi. Soltanto 12 gli uomini, ben 37 le donne. E’ una donna anche la più anziana: ha 85 anni.

Giungano

80 stranieri a Giungano: qui prevalgono gli uomini: sono 42 e il più anziano ha 74 anni. Ben 3 i nuovi nati (2 maschi). 15 i minori. L’età più rappresentativa è quella tra i 25 e i 39 anni.

Ispani

Ad Ispani solo 20 stranieri di cui soltanto 2 maschi. Una donna è la più anziana, ha 78 anni; la più giovane ha 33 anni.

Laureana Cilento

A Laureana Cilento si contano 59 stranieri: 39 femmine e 20 maschi. Popolazione giovane: un 61enne è il più anziano; il più giovane ha 2 anni. La maggior parte di stranieri ha un’età compresa tra 28 e 51 anni.

Laurino

Laurino ha 59 stranieri, 39 femmine. Il più anziano ha 61 anni. Nessun nuovo nato: il più giovane ha 2 anni.

Laurito

Soltanto 12 gli stranieri a Laurito: 19 donne e 2 uomini. I dati Istat riferiscono che la più giovane una 28enne.

Lustra

A Lustra 50 stranieri: le donne battono gli uomini 31 a 19. Un nuovo nato: è una bambina.

Leggi anche:

I comuni con la A

I comuni con la B

I comuni con la C (prima parte)

I comuni con la C (seconda parte)

I comuni con la C (terza parte)

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it