Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Capaccio Paestum, lavoratori Paistom verso la stabilizzazione

In corso di elaborazione un piano di assunzioni a tempo indeterminato

Di:
Filippo Di Pasquale
Pubblicato il: 02/12/2018
Aggiornato il: 01/12/2018
Condividi

Dopo la scadenza del contratto triennale, con il quale erano stati assunti grazie al Jobs Act fino allo scorso marzo, per i dipendenti della Paistom in forze al Comune di Capaccio Paestum è ricominciato l’incubo dei contratti a tempo determinato di pochi mesi. Una situazione a cui l’amministrazione comunale intende mettere fine. «I dipendenti della Paistom sono somministrati da un’altra società che è la Tempor, una società interinale che somministra manodopera a chi ne ha bisogno.

In questo caso alla Paistom, che è una società partecipata del Comune e che è a totale capitale pubblico» spiega il sindaco Franco Palumbo ai microfoni di Infocilento Web Radio. «Una società che ha 110 dipendenti, tutti somministrati, ed è un’anomalia normativa perché proprio la legge istitutrice dice altro. Non so come i miei predecessori siano riusciti a impostare una cosa che non ne ha tenuto conto, mortificando i lavoratori. Perchè parliamo di lavoratori che prendono 600/700 euro al mese».

Leggi anche:

Fico bianco del Cilento Dop: il marchio di tutela si estende al prodotto fresco
Autismo, dall’Ambito S8 aiuti economici alle famiglie: come fare domanda
Castellabate, svolta per Villa Matarazzo: il Comune punta alla gestione integrata, aperto dialogo con il Parco

Si tratta in parte di lavoratori che svolgono attività di supporto agli uffici, in parte di operai che si occupano della cura del verde pubblico. «Stiamo, ovviamente, stabilizzando i lavoratori, e siccome non lo possiamo fare tutto in una volta, stiamo facendo un programma di assunzioni a tempo indeterminato con la società. Quindi non si dovranno più pagare oboli alle società esterne e quei soldi gli operai se li ritroveranno in busta paga. E noi avremo a quel punto lavoratori stabilizzati, nel rispetto delle regole, così come ci chiede la legge».

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?