Gold Metal Fusion
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Sassano: consegnati agli studenti i pc acquistati con l’indennità degli amministratori

Erano stati rubati ad inizio novembre

I piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni di Falcone” di Silla di Sassano potranno nuovamente usufruire di computer. Erano stato rubati ad inizio novembre: ignoti si erano introdotti nell’istituto riuscendo a portare via ben 5 pc utilizzati per i collegamenti con le lavagne multimediali e pertanto indispensabili per le lezioni.

La notizia del furto aveva scosso la locale comunità ed in primis il sindaco, Tommaso Pellegrino e altri amministratori, che hanno quindi deciso di utilizzare la propria indennità di carica per riacquistarli. A distanza di quasi un mese da quel brutto episodio i pc sono stati restituiti all’istituto.

“Rubare in una Scuola è uno degli atti più vili e meschini che si possa commettere – ha detto Pellegrino – I ladri potrebbero essere anche genitori o comunque sono stati figli; io mi chiedo con quale coraggio si guarderanno nello specchio dopo un atto simile? Cosa proveranno guardando in faccia i propri figli o i propri genitori? Per queste persone la vergogna è fin troppo un sentimento nobile, e definirli in qualche modo gli si rende eccessiva dignità”.

“Riprendiamoci la normalità, nel frattempo stiamo lavorando al potenziamento dell’impianto di videosorveglianza a Sassano, prevedendo un maggiore controllo per i nostri edifici scolastici. Un sentito grazie alla Giunta, al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri per la grande sensibilità dimostrata”, ha concluso il primo cittadino.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito