Affare Fatto
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Sassano: consegnati agli studenti i pc acquistati con l’indennità degli amministratori

Erano stati rubati ad inizio novembre

I piccoli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni di Falcone” di Silla di Sassano potranno nuovamente usufruire di computer. Erano stato rubati ad inizio novembre: ignoti si erano introdotti nell’istituto riuscendo a portare via ben 5 pc utilizzati per i collegamenti con le lavagne multimediali e pertanto indispensabili per le lezioni.

La notizia del furto aveva scosso la locale comunità ed in primis il sindaco, Tommaso Pellegrino e altri amministratori, che hanno quindi deciso di utilizzare la propria indennità di carica per riacquistarli. A distanza di quasi un mese da quel brutto episodio i pc sono stati restituiti all’istituto.

“Rubare in una Scuola è uno degli atti più vili e meschini che si possa commettere – ha detto Pellegrino – I ladri potrebbero essere anche genitori o comunque sono stati figli; io mi chiedo con quale coraggio si guarderanno nello specchio dopo un atto simile? Cosa proveranno guardando in faccia i propri figli o i propri genitori? Per queste persone la vergogna è fin troppo un sentimento nobile, e definirli in qualche modo gli si rende eccessiva dignità”.

“Riprendiamoci la normalità, nel frattempo stiamo lavorando al potenziamento dell’impianto di videosorveglianza a Sassano, prevedendo un maggiore controllo per i nostri edifici scolastici. Un sentito grazie alla Giunta, al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri per la grande sensibilità dimostrata”, ha concluso il primo cittadino.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito