Calcio

Calcio a cinque femminile: in Serie C-1 quarta vittoria di fila per la Fenix S.Maria

Le cilentane nel prossimo turno possono conquistare la vetta della classifica

Christian Vitale

27 Novembre 2018

Nella mattinata di domenica, alle ore 11.00, nell’ottavo turno della Serie C-1 campana di calcio a cinque femminile è tornata in campo la Fenix Santa Maria di scena al Palazzetto dello Sport “S. Francesco” di Chiaiano a Napoli. Come successo in molte partite di professionisti e dilettanti anche in ambito femminile le protagoniste del match sfoggiavano un segno rosso sul viso per manifestare e schierarsi vicino alla lotta contro la violenza sulle donne.

Le biancorosse battono uno a quattro le locali dell’Afronapoli ultime del girone con nemmeno un punto guadagnato sin ora. E’ Bosco, una delle atlete più in forma tra le calciatrici cilentane, a portare avanti la Fenix che raddoppia con Palumbo prima di rientrare negli spogliatoi sul due a zero. Nella ripresa è ancora Bosco a portare a tre le reti di vantaggio prima della marcatura della bandiera delle padroni di casa che poi incassano la tripletta personale di Bosco che chiude definitivamente i giochi.

Con questa vittoria la Fenix, che ancora deve osservare il suo turno di riposo, centra il quarto successo di fila che tiene la truppa di Cira di Dato ai vertici del raggruppamento campano. La Bisaccese, che ha osservato in questa giornata il suo turno di stop, è lontana ora solo due punti. Domenica prossima al PalAlento di Omignano Scalo è in programma la sfida tra la Fenix, neo promossa dalla c-2, e la capolista Bisaccese. Con una vittoria le ragazze del patron Antonio Spinelli si troverebbero addirittura al vertice in solitaria della Serie C-1 campana.

Ottavo turno Seri C-1 campana
Afronapoli 1 – 4 Fenix S.Maria
Convergenze Magna Graecia 1 – 6 Junior Domitia
Dinamo Sorrento 3 – 2 Sporting Club San Giorgio
Futsal Sidicina Cremisi 5 – 2 Calvi
Progetto Sarno Futsal- 9 – 0 Reghinna Minor
Riposa: Bisaccese
Classifica
Bisaccese 18, Fenix 16, Calvi, Junior Domitia, Sedicina Cremisi 15, Sporting S,Giorgio e Dinamo Sorrento 12, Sarno 9, Magnagraecia e Reghina Minor 3, Afronapoli 0

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese, doppio colpo di mercato: arriva il centrocampista Salerno e l’attaccante Sabatino

La Battipagliese 1929 rafforza il proprio organico con due innesti di qualità in vista del campionato 2025–2026

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

Ebolitana calcio 1925: due rinforzi d’eccezione per il centenario

Prosegue la campagna acquisti dell'Ebolitana nell'anno del centenario

Atletica Agropoli: Daniele Orlando è il nuovo Campione d’Italia Under 20 sui 100 metri

La vittoria sui 100 metri rappresenta un possibile trampolino di lancio verso obiettivi ancora più ambiziosi

La Salernitana prende il bomber: ufficiale l’arrivo di Roberto Inglese

La Salernitana, con l'acquisto di Inglese, ha inserito in rosa un bomber di razza con un passato importante

Carmine Infante

04/07/2025

Orgoglio arbitrale nel Vallo di Diano: premi e promozioni per Domenico Tropiano e Nicola Monaco

Due importanti riconoscimenti confermano il valore del movimento arbitrale del Vallo di Diano. Domenico Tropiano, giovane talento di Sala Consilina, è stato premiato come Miglior arbitro di Calcio a 5 […]

Serie D: la Gelbison presenta il nuovo allenatore Imperio Carcione

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore e dei programmi per la stagione 2025/2026

E’ ufficiale: Giuseppe Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana

Nel girone C di terza serie, Raffaele ha guidato Catania, Viterbese e Audace Cerignola

Carmine Infante

02/07/2025

Gelbison, nuovo arrivo in difesa: il club dà il benvenuto a Nicoló Donida

Nicoló Donida, difensore centrale classe 1992, proviene dalla Pistoiese

Balnaea sport e wellness: mens sana in corpore sano

Balnaea è molto più di un semplice centro sportivo: è un luogo pensato per il benessere completo della persona, dove allenamento, relax e socialità si fondono in un ambiente accogliente e moderno

La Gelbison amplia il progetto “Città Territorio” con l’affiliazione dell’ASD Real Mattine

Con l’inserimento della Real Mattine nella propria rete di affiliazioni, la Gelbison compie un significativo passo in avanti verso la valorizzazione del calcio giovanile

Torna alla home