Caseificio Colle Bianco
CilentoFoodIn Primo Piano

Il Team Costa del Cilento è Medaglia d’Argento alla Culinary World Cup

I Mondiali di Cucina si sono tenuti in Lussemburgo

Altra emozionante vittoria per il Team Costa del Cilento che, ai Mondiali di Cucina del Lussemburgo, conquista la Medaglia d’Argento nella categoria team regionali.

La squadra tutta campana che ha partecipato alla gara è composta da 15 Chef ed è guidata dallo Chef Matteo Sangiovanni: durante la competizione, il Team ha dimostrato preparazione e una tecnica eccellente, stupendo i giudici anche per la raffinatezza e l’eleganza dei piatti.

Per prendere parte alla Culinary World Cup, il Team Costa del Cilento si è avvalso della supervisor Ljubica Komlenic. Numerose le simulazioni e le prove, che sono servite per raggiungere livelli di estetica e precisione eccellenti nella presentazione del menu di 5 portate, uno da 4 e un prodotto dedicato alle festività.

Matteo Sangiovanni, fondatore del Team Costa del Cilento, è da circa 10 anni Executive Chef presso il Savoy Beach Hotel di Paestum: salernitano di Bellizzi, ha intrapreso giovanissimo la carriera di cuoco in ristoranti e alberghi, partecipando a diverse gare con ottimi risultati. Numerose sono le competizioni in cui il Team Costa del Cilento ha raggiunto il podio, sia a livello nazionale (in ultimo, il primo posto assoluto alle Nazionali di Finger Food di Padova 2018) che a livello internazionale, come la vittoria alle Olimpiadi di Cucina IKA 2016 ad Erfurt, alle quali ha conquistato la Medaglia d’Oro nella categoria team regionali.

Il Team Costa del Cilento è stato fondato con l’obiettivo di rappresentare, nell’ambito delle competizioni organizzate dalla WACS, le eccellenze del Cilento in Italia e nel Mondo: con loro, alla Culinary World Cup, anche brand d’eccellenza del territorio cilentano e campano. “Un grazie va ai nostri sponsor che da sempre ci sostengono aiutandoci a raggiungere prestigiosi obiettivi internazionali” dichiara Sangiovanni, che continua: “Sono molto orgoglioso di questo ulteriore riconoscimento. Ringrazio tutto il Team per il tanto impegno e la tenacia che ha dimostrato anche durante questa competizione.”

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito