Cilento e Vallo di Diano: arriva la prima neve!

Imbiancate le vette del Cervati

Santa Caterina, o neve o brina, recita il proverbio, o anche Santa Caterina neve in Collina. Un detto popolare che, come spesso accade, trova riscontro nella realtà. Tra ieri (giorno appunto dedicato alla Santa di Siena) ed oggi, è arrivata in Cilento la prima neve.

Non poteva che essere il Monte Cervati, la vetta più alta della Campania, ad imbiancarsi, preannunciando, come ogni anno, l’arrivo del generale inverno.

Questa mattina al risveglio le cime imbiancate del Cervati, monte del sub appennino lucano di 1.898 metri, sono state immortalate da Riccardo D’Arco, gestore del rifugio sul Monte.

Rispetto allo scorso anno la neve è giunta in ritardo: nel 2017, infatti, già il 7 novembre le cime della montagne risultarono completamente bianche dopo lunghi mesi di siccità. Nel successivo inverno la neve cadde su molte aree del comprensorio, anche nelle località costiere.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it