Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Arriva la prima neve: imbiancato il Cervati

Neve e pioggia mancavano da mesi

Di:
Katiuscia Stio
Pubblicato il: 07/11/2017
Aggiornato il: 07/11/2017
Condividi

Neve e pioggia mancavano da mesi

SANZA. Prima neve sul Monte Cervati che preannuncia l’arrivo del generale inverno, e forse di una pioggia tanto desiderata.

Leggi anche:

Lutto a Sala Consilina per la scomparsa di Luchino Pepe
“Domenica al Museo”: parchi archeologici e musei gratis in provincia di Salerno, ecco la guida completa
Acqua non conforme in tre fontane a Sassano: scatta lo stop precauzionale

In mattinata le cime imbiancate del Cervati, monte del sub appennino lucano di 1.898 metri ed è una delle più alte montagne della regione Campania, sono state immortalate da Angelo Caporrino, che, tra ironia e speranza, si chiede se forse non sia un presagio per l’arrivo della pioggia che da molto tempo manca e di conseguenza ha indotto alla secca delle sorgenti.

Il problema gravoso della siccità aveva spinto l’amministrazione di Sanza, guidata dal sindaco Vittorio Esposito, a lanciare un appello al presidente Sergio Mattarella affinché si spendesse per attivare un programma di sostegno economico a favore dei piccoli comuni in modo da avere risorse finanziarie da spendere per nuove captazioni e soprattutto per il rifacimento delle reti di distribuzione, spesso vetuste e quindi con perdite e rotture che fanno disperdere un bene prezioso per il futuro delle locali comunità.

La siccità del 2017 ha avuto non poche conseguenze sull’intero territorio valdianese, alburnino ed alentino. Ad oggi sono ancora molti i comuni che sono costretti al frazionamento, erogazione a ore alterne, dell’acqua. Insomma la prima neve sul Monte Cervati rappresenta una speranza per l’arrivo della tanto attesa pioggia ma anche una spettacolare immagine della prima neve del 2017.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?