Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cilento, mobilità sostenibile: altri comuni dicono si alle colonnine di ricarica auto elettriche

Ecco gli ultimi ad aderire

Di:
Fiorenza Di Palma
Pubblicato il: 21/11/2018
Aggiornato il: 20/11/2018
Condividi

Aumenta l’elenco dei Comuni del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni pronti ad installare colonnine di ricarica per le auto elettriche sul proprio territorio. Poco meno di un mese fa è avvenuta la stipula dell’accordo tra l’Ente Parco ed Enel X per valorizzare il territorio promuovendo lo sviluppo della mobilità sostenibile e la creazione di percorsi turistici a zero emissioni (clicca qui).  Tra gli obiettivi la realizzazione di una rete di ricarica elettrica capillare negli oltre 90 Comuni dell’area. Ora tocca ai comuni aderire all’accordo.

Dopo Ispani (leggi l’articolo) hanno deliberato in tal senso Albanella, Omignano, Trentinara, Salento, Campora e Bellosguardo.

Leggi anche:

Castelnuovo Cilento in festa per i 100 anni di nonna Giuseppina Castiello
A Roccadaspide la tappa finale del Trofeo Audax: 200 vespe sfilano nel Cilento
Bellosguardo, inaugurato il Polo Scolastico Pepe: nuove scuole e palestra con i fondi PNRR

Il primo comune ha deciso di destinare per l’installazione della colonnina di ricarica l’area antistante il Poliambulatorio di via Trento. Omignano, pur aderendo all’accordo, ha deciso di individuare successivamente l’area di ricarica. Trentinara, invece, ha scelto come postazione la zona sita all’imbocco di via Lorenzo Allori; Salento, il parcheggio della frazione Fasana; Bellosguardo il Parcheggio Don Giuseppe Di Matteo; Campora  l’area in Località “Perato”.

Le aree verranno concesse gratuitamente l’area ad Enel X per un periodo di otto anni. La società si farà carico del costo di installazione della colonnina.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?