Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Chiusura punti nascita, da Valiante monito ai sindaci: “Evitate la solita guerra dei poveri Vallo – Sapri – Polla”

"Se si indebolisce l'ospedale di Vallo, si indeboliscono gli altri"

Di:
Sergio Pinto
Pubblicato il: 15/11/2018 7:00
Condividi
2 min di lettura

«Oggi i sindaci dei nostri territori, sempre in prima fila oltre le loro responsabilità e per questo da apprezzare, che vorranno ricorrere al Tar contro la soppressione dei punti nascita, oltre al tema delle aree disagiate, hanno una legge dello Stato che li può tutelare ed è la legge nazionale sui piccoli comuni per la quale ci siamo battuti e che abbiamo approvato la scorsa legislatura. Poi c’è la politica. Regione e delegazione parlamentare salernitana possono provare insieme una battaglia, facendo valere ragioni normative e quindi anche la deroga per le aree disagiate e questioni di carattere territoriale». A dichiararlo è Simone Valiante, già deputato del Partito Democratico e in prima linea nella scorsa legislatura per l’approvazione della legge sui piccoli comuni. Arriva da lui un suggerimento agli amministratori del Cilento e Vallo di Diano scesi in trincea per evitare la chiusura dei punti nascita di Polla e Sapri.

L’ex Parlamentare Dem lancia un messaggio ai sindaci: “Evitate due cose se volete aiutare il territorio. Insultarvi sulle responsabilità, perché questo serve solo alle coscienze individuali e soprattutto cominciare la solita, patetica ed antica guerra dei poveri. Vallo, Sapri, Polla. Perché torno a ripetervelo fino alla noia. E’ esattamente questo che ha consentito alla cattiva politica in passato di approfittarne per indebolire il territorio e farci pagare come stiamo facendo il prezzo della marginalità. Tra l’altro si parla con le carte. Torno a ripetere che nella rete ospedaliera territoriale, gli altri ospedali esistono perché c’è un Dea di primo livello, Vallo. Esiste Vallo ( e per questo come da decreto 70/2015, gli viene riconosciuto un maggior livello di sicurezza e quindi deroga annuale da ora) esistono gli altri. Si indebolisce Vallo, come è già accaduto, si indeboliscono gli altri. Si indeboliscono gli altri, si indebolisce Vallo”.

“La sanità è un tema complesso. Io provo a capire il minimo possibile studiandola. Poi ci sono quelli che approfittano della chiacchiere a vuoto. Evitate di farli proliferare”, conclude Valiante.

Argomenti
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • polla
  • polla notizie
  • punti nascita
  • Sapri
  • sapri notizie
  • simone valiante
Altre notizie di Attualità
  • Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
  • Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
  • Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
  • Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?