Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Altavilla Silentina in lutto per la scomparsa di Davide Cembalo: proclamato il lutto cittadino
    6 Aprile 2026
    Controesodo nel Cilento: traffico intenso e rallentamenti
    6 Aprile 2026
    Mobilitazione nel Cilento: nuovo presidio a Paestum contro la presenza di militari e riservisti israeliani
    6 Aprile 2026
    Operaio
    Rutino lancia il progetto “Domus Nostra”: i Progetti Utili alla Collettività entrano nel vivo
    6 Aprile 2026
    Agropoli, progetto commissariato di Polizia
    Sicurezza nel salernitano: svolta per i nuovi Commissariati di Agropoli e Battipaglia
    6 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
    Sala Consilina, auto vola nel fiume nella notte: agente fuori servizio salva il conducente
    6 Aprile 2026
    Pasqua di tensioni ad Eboli: lite accesa in viale Amendola, intervengono i Carabinieri
    6 Aprile 2026
    Castellabate, cinghiale attraversa la strada e provoca incidente: auto danneggiata
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
    Pasquetta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: itinerari tra natura incontaminata e borghi sospesi nel tempo
    4 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
    Salernitana: sconfitta interna con il Benevento, che festeggia la promozione in B
    6 Aprile 2026
    Cercola - Agropoli
    La Polisportiva Basket Agropoli all’esame di maturità
    6 Aprile 2026
    Eccellenza: sogno Ebolitana, rincorsa Battipagliese e speranza Santa Maria
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
    Costantino Catena e Francesco D'Arcangelo
    Il grande pianismo internazionale torna a Salerno: riparte il festival PianoSalernoForte
    5 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

Serie D: la Gelbison ferma la capolista Picerno

Al "Morra" finisce 1 a 1

Bruno Marinelli
14/11/2018 4:28 PM
Condividi

Al Morra di Vallo della Lucania la Gelbison affrontava oggi la capolista Picerno nel turno infrasettimanale. Un match delicato: i rossoblu vallesi sono precipitati in zona playout, dato che prima di questo match conservavano solo un solo punto di vantaggio sul Francavilla dopo la sconfitta di Sorrento, situazione che ha fatto chiudere la società nel silenzio stampa e dato adito a voci di un possibile esonero di De Felice in caso di sconfitta in questo match e domenica a Taranto. Rossoblu che volevano invertire il trend in casa, dove è arrivata prima di questa partita appena una vittoria.

I lucani di Giacomarro avevano vinto ben 7 gare su 9: numeri che facevano paura specie se abbinati a quelli del potenziale offensivo a disposizione, ben 23 gol segnati a fronte degli 11 subiti. Assente per la capolista Agresta, dal primo minuto spazio al tandem Santaniello- Esposito con Kosovan che partiva dalla panchina. Nella Gelbison Rossi non recuperava, spazio dal primo minuto a l’altro Esposito, “Sasà” in mediana. In attacco Merkaj veniva impiegato in tandem con Evacuo.

La cronaca del match: prima conclusione per i vallesi al 6′, ma la punizione di Manzillo terminava a lato di poco.
All’ 11′ arrivava il vantaggio ospite: gran palla lavorata da Esposito sulla sinistra, traversone per Santaniello che di testa solo davanti a D’ Agostino insaccava. Al 22′ bella sgroppata dalla destra del solito Esposito lucano, di testa ci provava Ligorio: ottimo D’Agostino ad opporsi. Due minuti più tardi la risposta dei padroni di casa, ma Ferraioli da buona posizione, seppur defliato, spediva la palla alta. Al 28′ Gelbison vicina al pari: discesa sulla destra di Mejri, tocco ravvicinato nell’area piccola di Evacuo, ma mentre la palla scavalcava il portiere in uscita, provvidenziale risultava il salvataggio di Vanacore sulla linea. Al 34′ Santaniello vinceva un contrasto con De Angelis in area, ma calciava debolmente tra le braccia di D’Agostino. Al 40′ la scucchiaiata di Conte, sugli sviluppi di un calcio di punizione trovava la testa di Esposito, palla che terminava vicino all’ angolino della porta difesa dall’ estremo difensore vallese. Non accadeva più nulla sino al fischio finale del primo tempo, che vedeva la conduzione da parte degli uomini di Giacomarro per 1-0.

La ripresa si apriva con un’ occasione vallese dopo appena 50″: bella combinazione Evacuo- Merkaj, bravo Coletta in uscita. La risposta ospite finiva sui piedi di Esposito, ma la sua conclusione dal limite era bloccata senza problemi da D’Agostino. Al 52′ arrivava il pareggio dei padroni di casa: bravo Merkaj ad intercettare una palla vagante in area, alzandola e colpendola con una spettacolare rovesciata che si insaccava imparabilmente alle spalle di Coletta. Al 55′ era ancora uno scatenato Esposito a rendersi pericoloso per i lucani, ma il suo tiro al volo veniva bloccato dal portiere vallese. Di seguito non accadeva nulla di rilevante fino al 71′, a provarci dal limite era Bassini. Un minuto più tardi ancora Picerno pericoloso, assist del solito Esposito e tiro del neo entrato Kosovan a fil di palo.  Al 76′ De Felice sostituiva un poco proficuo Evacuo con Tandara. In questa fase il Picerno continuava a fare la partita, con una Gelbison schierata per sfruttare le ripartenze. Giacomarro inseriva la punta Tedesco, predisponendo il tridente offensivo. All’ 88′ ci provava Mejri, bloccava Colella. Il risultato non cambiava dopo i 6′ di recupero, il match terminava dunque sull’ 1-1. Un punto importante per la truppa di De Felice allo scopo di muovere la classifica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.