Nuova Elite
CalcioCampionati RegionaliSport

Promozione: vittoria tonda per l’Acquavella contro la Giffonese

Ieri successi per Calpazio e Buccino Volcei

Nel girone D di Promozione campana l’unico match odierno, viste le sette gare giocate ieri, era quello tra Acquavella e Giffonese. I cilentani vincono in maniera netta superando, allo stadio “Ardisani” di Casal Velino, cinque a due la formazione ospite. I padroni di casa partono fortissimo: dopo un quarto d’ora Tancredi e Lamaanna firmano il doppio vantaggio che chiude il primo tempo. Nei secondi quarantacinque minuti gli ospiti accorciano le distanze due volte, ma le marcature della Giffonese sono intervallate dal secondo gol di Tancredi, nel quarto d’ora finale vanno a segno invece Florescu e Retta.

Nelle sfide di ieri tre a zero per la Calpazio nel derby con la Poseidon: Santucci sblocca il parziale dopo venti minuti, poi nella ripresa Moscatello e ancora Santucci, entrambi intorno al quarto d’ora, chiudono i giochi in favore degli uomini del tecnico Voza. Torna al successo, in rimonta, il Buccino Volcei che supera in trasferta la Rocchese per due ad uno. Locali avanti dopo cinquantuno minuti con De Falco, il parziale permane solo per dieci giri di lancette: al sessantunesimo è D’Orilia a timbrare il pari, mentre a tre minuti dal termine Maltempo completa la rimonta portando i volceiani a tre punti dalla vetta.

Sospesa Salernum Baronissi-Sanmaurese con gli ospiti avanti per due ad uno: è Rizzo ha firmare il doppio vantaggio cilentano, nel finale della prima frazione accorcia invece le distanze De Crescenzo. Al momento del rientro negli spogliatoi il guardalinee  Gaudieri, di Battipaglia, è stato colto da un lieve malore,  il signor Lizza, della sezione arbitrale di Agropoli, si è visto cosi costretto a sospendere il match in questione.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it