Terme Cappetta
AttualitàCilentoIn Primo Piano

A Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato il libro “Il sogno di Angelo” in ricordo di Angelo Vassallo

Il libro è un percorso visto con gli occhi di un Angelo bambino

La libreria di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato di Cinisi (PA) si arricchisce di una nuova opera: si tratta del libro illustrato “Il sogno di Angelo”di Licio Esposito e Peppe Ruggiero dedicato ad Angelo Vassallo, sindaco di Pollica dal 1999 al 2010.

Il libro contiene la prefazione di don Luigi Ciotti (Libera), l’introduzione di Michele Buonomo (Legambiente Campania), alcuni aneddoti dei suoi figli, Giusy e Antonio, e infine il contributo di alcuni amici, Enzo Amendola, Dario Barbirotti, Eugenio Lombardi.

Il progetto editoriale “Il sogno di Angelo” è nato tre anni fa sulle orme di un altro lavoro realizzato dagli stessi autori, “Munnizza”, comprendente un cortometraggio illustrato, una mostra e una pubblicazione dedicati a Peppino Impastato e a sua madre Felicia.

Il libro è un percorso visto con gli occhi di un Angelo bambino, con le sue speranze per la terra che tanto amava e il cui sogno di promuoverla e valorizzarla è stato purtroppo tragicamente infranto il 5 settembre 2010.
Il progetto “Il sogno di Angelo”, oltre mantenere viva la memoria di Angelo Vassallo, sostiene “Un Angelo per Camilla”, un rifugio per cani ad Acciaroli dove vengono raccolti e accuditi i randagi del territorio. Camilla è il nome di uno dei primi cani raccolti per strada da Angelo Vassallo: all’interno del libro la figlia Giusy ne racconta la storia.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito