• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo della Lucania: antenna, teatro e auditorium, arriva l’interrogazione dei consiglieri 5 Stelle

Chiesti chiarimenti all'amministrazione comunale

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 9 Novembre 2018
Condividi

VALLO DELLA LUCANIA. Antenna ex Tim in via Canonico Di Vietri, teatrino comunale e auditorium Leo De Berardinis. Sono questi gli argomenti di due interrogazioni presentate dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Pietro Miraldi e Anellina Chirico.

InfoCilento - Canale 79

Problema antenne

In merito all’antenna, il gruppo pentastellato, già nella primavera 2017, raccolse 835 firme di cittadini che richiedevano la rimozione del traliccio e delle antenne su di esso installate. Il caso, sempre su richiesta dei due esponenti della minoranza, fu discusso anche in consiglio comunale. In quel contesto l’amministrazione si impegnò a mantenere aperto un “tavolo di lavoro con le compagnie di telecomunicazioni per sensibilizzarle sulla più razionale distruzione delle antenne sul territorio comunale nel rispetto della sensibilità dei cittadini firmatari della petizione”. Ad oggi, però, alle parole non sono seguite i fatti. Di qui la richiesta di sapere “quali misure e azioni siano state intraprese al fine di vigilare sul rispetto e l’applicazione del Regolamento Comunale sulle antenne, con particolare riferimento all’antenna sita in via Canonico Di Vietri oggetto della suddetta petizione e di discussione in Consiglio Comunale”.

Teatrino ed auditorium

Per quanto concerne le strutture comunali, i 5 Stelle chiedono chiarimenti sul mancato funzionamento del teatrino comunale, sul mancato affidamento ad una fondazione dell’auditorum Leo De Berardinis. “Vi sono i collaudi? Sulle stesse vi è n’assicurazione di responsabilità civile?” chiedono i consiglieri Miraldi e Chirico. “Il teatrino comunale, oggetto in passato di opere di restauro e di ammodernamento, non è mai stato messo in funzione nonostante numerose richieste di associazioni amatoriali”, evidenziano gli esponenti del Movimento 5 Stelle, contestando anche il mancato affidamento in gestione dell’auditorium ad una Fondazione, come previsto in una precedente delibera consiliare. “Siamo di fronte ad un bilancio fallimentare e ad un modello progettuale inesistente” concludono Pietro Miraldi e Anellina Chirico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.