Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilento: una camminata in montagna alla ricerca di… rifiuti

Appuntamento l'11 novembre

Che sia per una corsa o una semplice camminata, a chiunque pratica la montagna può capitare di trovare lungo i sentieri non fiori e funghi, bensì rifiuti. La Sottosezione CAI Cilentana di Montano Antilia , incoraggia e crede fortemente nel rispetto ambientale. A dimostrazione di ciò, dopo numerose segnalazioni, domenica 11 novembre l’associazione organizza una giornata di manutenzione e pulizia sul Seniero Trentova-Tresino.

In seguito al Protocollo d’intesa firmato tra il Club Alpino Italiano ed il Parco i giovani volontari del CAI in sinergia con il Circolo Legambiente di Agropoli andranno a manutenere la segnaletica orizzontale bianca e rossa e cercheranno di portare via i numerosi rifiuti presenti nell’intera Area.

La fattiva collaborazione del Consigliere comunale di Castellabate, Assunta Niglio, consentirà il recupero dei rifiuti con dei mezzi comunali. L’iniziativa aperta a tutti nasce dal profondo amore per la natura del Socio CAI Danilo Palmieri, neo Accompagnatore Escursionistico CAI, da sempre impegnato in azioni simili volte alla tutela dell’ambiente e della ricchissima biodiversità presente in area Parco. Appuntamento domenica 11 novembre ore 8:00 davanti l’ospedale di Agropoli.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito