Le straordinarie bellezze del Parco in tv: Geo&Geo nella Valle del Fasanella

Ieri sono terminate le riprese

SANT’ANGELO A FASANELLA. Geo&Geo nella Valle del Fasanella.
Sono terminate ieri le riprese dell’importante trasmissione che ha fatto tappa a Sant’Angelo a Fasanella. Geo è un programma televisivo di Rai 3 che va in onda dal lunedì al venerdì nella fascia pomeridiana che precede il TG3 e la domenica mattina. È condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi, biologo e fotografo amante della natura. Gli argomenti trattati vanno dalla cultura italiana e mondiale al clima, dagli animali alle nuove tecnologie, dalla natura alla gastronomia fino all’attualità.

Ad accogliere la troupe è stata l’imponente macchina organizzativa per la preparazione di questo evento, per la valorizzazione e la promozione di tutto quello che il territorio offre e produce, l’amministrazione comunale retta dal sindaco Gaspare Salamone e l’assessore al turismo Bernardo Marmo. Le riprese hanno interessato i siti storici del Comune, le bellezze naturalistiche, i prodotti d’eccellenza, olio e soprattutto il rinomato vino delle Tenute del Fasanella.

Un’occasione di promozione per il territorio, custode di grandi meraviglie quali, i due patrimoni Unesco: Antece e Grotta dell’Angelo, oltre che alle cascate dell’Auso, e il prelibato vino. Il servizio su Sant’Angelo a Fasanella andrà in onda, molto probabilmente, nel 2019.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.