AttualitàCilentoIn Primo Piano

Albanella, avvocato Russo annuncia: “Accolti tutti i ricorsi contro l’autolovex”

"Le istituzioni italiane hanno detto che l'autovelox era fuori legge"

ALBANELLA. “Il Comune ha perso tutti i ricorsi per il famigerato autovelox Scout Speed”. Lo ha reso noto l’avvocato Giuseppe Russo a capo dell’associazione Noi Consumatori di Castellabate, da tempo impegnato a sostegno degli automobilisti multati tramite gli autovelox presenti in zona. In particolare a finire nel mirino lo Scout Speed montato su una Fiat Grande Punto e in uso prima ad Agropoli e poi a San Cipriano Picentino, Rutino ed Albanella.

I ricorsi presentati per le sanzioni comminate in quest’ultimo comune sono stati accolti dalla Prefettura, un risultato importante secondo l’avvocato Russo. “Il Comune di Albanella – spiega – ha perso i ricorsi più importanti, quelli in Prefettura, quindi le istituzioni italiane hanno detto che l’autovelox era fuori legge”. Il motivo dell’accoglimento dei ricorsi è legato all’assenza di adeguate segnalazioni della presenza della vettura su cui è installato l’apparecchio. A sostegno di tale decisione la Prefettura ha invocato, non solo sentenze dei Giudici di Pace, ma anche la Giurisprudenza della Corte di Cassazione.

L’accoglimento dei ricorsi rischia ora di avviare un effetto domini. Secondo Russo, infatti, la questione interesserà anche Rutino: “La vettura utilizzata è la stessa”, precisa il presidente di Noi Consumatori.
Intanto da Albanella la polemica si estende anche sul piano politico. Il consigliere comunale Enzo Bagini, capogruppo di Insieme per Albanella, ha sottolineato il rischio che inizino delle richieste di risarcimento che potrebbero andare a gravare sulle casse del Comune.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!