Sport

Coppa Italia di Eccellenza: Agropoli domani in campo con la Palmese

Al ''Guariglia'' di scena l'andata dei quarti di finale

Comunicato Stampa

23 Ottobre 2018

Dopo la sconfitta in campionato contro la Virtus Avellino, i delfini di Esposito scenderanno in campo domani pomeriggio al ”Guariglia” contro la Palmese, per l’andata dei quarti di finale della Coppa Italia. Un match da affrontare con la dovuta concentrazione, poichè la formazione di Criscuolo, seppur stia faticando molto in campionato (appena 2 punti ed ultimo posto in classifica), avrà a disposizione questo match per cercare di riscattare una stagione. L’incontro sarà quindi decisivo per entrambe le squadre ed in casa Agropoli sarà fondamentale tornare a giocare come una vera squadra, senza cali di concentrazione e con l’intensità giusta per tutti i 90′ ritrovando gli automatismi giusti, anche quelli difensivi, il tutto senza pensare alla gara di campionato, vinta nettamente dalla truppa di Esposito. Nell’ultima gara contro il Castel San Giorgio, la Palmese è stata raggiunta all’ultimo minuto (gol di Barbarisi), ma la partita sarebbe potuta tranquillamente finire con la vittoria per i rossoneri.

Questi segnali di risveglio degli avversari non vanno quindi sottovalutati, anche perchè l’organico dei napoletani è comunque di primo pelo, grazie ad innesti importanti quali Pepe, Cibele e Carnicelli. L’Agropoli tuttavia, non deve neanche avere paura: dal punto di vista del gioco non è mai stata messa sotto da nessuna squadra finora ed una vittoria domani potrebbe restituire quella convinzione giusta in grado di fare bene a tutto l’ambiente. Per la gara di domani saranno assenti gli qualificati Giura e Masocco,mentre il giovane Andrea Ruocco è stato aggregato alla prima squadra. Non ci saranno Jordi Pascual, ancora alle prese con il problema al ginocchio, anche se potrebbe recuperare in vista del match di domenica con la Battipagliese, saranno decisivi i prossimi giorni, e Maggio causa il problema all’adduttore. Giura e Masocco sono invece squalificati. Arbitrerà l’incontro il signor Guarnieri di Battipaglia, gli asssitenti saranno Palomba e Mistico entrambi della sezione di Torre del Greco. Fischio d’inizio del match alle ore 15,30.

Ecco l’elenco completo dei convocati:

Capone Andrea (1999); Capozzoli Donato; D’Attilio Guido; Di Filippo Pasquale (2001); Di Lascio Giuseppe (1999); Doto Giandomenico (1999); Garofalo Alessio (2000); Graziano Francesco (1999); Limatola Gianmarco; Luise Luigi; Natiello Giuseppe; Niglio Antonio (1999); Pappalardo Pietro; Petriccione Vincenzo (1999); Russo Francesco; Selvaggio Andrea; Santonicola Francesco; Tafuri Giovanni (2000); Puca Raffaele (2002); Ruocco Andrea (2002).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sport e inclusione, presentata la Gelbison Special

Sport e inclusione nel nuovo progetto rossoblu voluto fortemente dal presidente della Gelbison Maurizio Puglisi

Antonio Pagano

20/01/2025

Santa Maria – Castel San Giorgio: le immagini

Rivedi le immagini della gara e le interviste

Serie D: Gelbison – Sarnese, gli highlights

Guarda le immagini della gara e l'intervista post partita.

U.S. Agropoli, la sintesi del match e lo sfogo di Ferullo e Cerminara

Momento di difficoltà per la società bianco-azzurra, palesato dal tecnico ferullo del club manager Cerminara

Ernesto Rocco

20/01/2025

Roma – Feldi Eboli da batticuore: finale da urlo nello Sky-match

Sfida all'ultimo respiro contro Roma per le 'volpi', cade, invece, lo Sporting Sala Consilina

Gelbison Women: il 2025 delle rossoblù si apre con una vittoria

Successo sul campo del Lecce per le cilentane

Salernitana Women: Cuomo stende il Brindisi

Successo interno delle granata di De Risi

Promozione: crisi Sapri, battuta anche dall’Atletico San Gregorio

Nella 18° giornata vincono Pro Sangiorgese e Sanseverinese, il Città di Campagna consolida la terza posizione

Antonio Pagano

19/01/2025

Sport: il punto sulla prima categoria Girone H

Il punto sulla prima categoria Girone H, risultati e classifica

Torna alla home