Montella PrismArredo
EventiVallo di Diano

“Moro, il caso non è chiuso – La verità non detta” il libro sarà presentato venerdì 19 ottobre

L'evento si terrà a Palazzo Marone a Monte San Giacomo

MONTE SAN GIACOMO. Venerdì 19 ottobre sarà presentato il libro “Moro, il caso non è chiuso – La verità non detta“, scritto dall’onorevole Giuseppe Fioroni e dalla giornalista Maria Antonietta Calabrò.

Il libro rappresenta un contributo importante ad un dibattito che ancora desta passioni ed interrogativi e nel Paese, inoltre, è ancora assai diffusa l’idea che nella vicenda Moro vi siano zone d’ombra e aspetti rilevanti ancora da chiarire.

Sarà trattato il contesto politico e sociale del 1978, le indagini, la “verità possibile” per il periodo e quella “parzialmente rinvenuta” durante i lavori della Commissione di inchiesta.

L’evento avrà luogo alle ore 18:00 a Palazzo Marone a Monte San Giacomo, dove interverranno, oltre i due scrittori, il sindaco Raffaele Accetta, l’assessore Angela D’Alto, il presidente Consac Gestioni idriche Gennaro Maione, il professore dell’Università degli studi di Salerno Carmine Pinto, il presidente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano Tommaso Pellegrino e il presidente onorario dell’associazione Jambo Simone Valiante; tutta la presentazione sarà coordinata da Egidio Mirra.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it