Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Carenze di personale negli ospedali del Cilento e Vallo di Diano, la soluzione della Confial

Bellomo: si punti sui lavoratori di cooperative

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 17/10/2018
Aggiornato il: 17/10/2018
Condividi
Ospedale di Polla

Il 14 ottobre scorso il sindacato delle professioni infermieristiche NurSind si è detto preoccupato della situazione in cui versa il presidio ospedaliero di Vallo della Lucania,  sottolineando che la condizione di emergenza per mancanza di operatori sanitari non è soltanto limitata al Presidio ospedaliero San Luca, ma si estende a tutto il territorio cilentano e del Vallo di Diano.

Il sindacato Confial, nella persona del Segretario Provinciale Francesco Bellomo, precisa che: “è vero che molti presidi tra cui Vallo della Lucania, sono in carenza di personale, ma è pur vero che la Asl, al fine di sopperire a questa carenza , negli anni ha beneficiato lavoratori di cooperative che, qualificati e professionalizzati, hanno sempre rimediato alla mancanza di figure ausiliarie attivandosi anche presso le competenti sedi giudiziarie per vedersi riconoscere il ruolo svolto”.

Leggi anche:

Castellabate, perde il controllo del motorino e impatta sull’asfalto: 75enne in ospedale
Sapri: Gianfranca Di Luca riconfermata alla guida del Piano di Zona S9
Finestra Jazz 2026: a Vallo della Lucania quattro giorni di grande musica

“A nostro avviso – conclude Bellomo –  la Asl, al fine di risolvere la problematica, dovrebbe , o meglio, potrebbe prendere in considerazione queste figure professionali per una soluzione del problema sia in termini economico che di efficienza, potrebbe in questo modo, potenziare e rendere più funzionali le strutture ospedaliere del nostro territorio”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?