Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Agropoli: senzatetto trova portafogli con 600 euro e lo restituisce al proprietario

L'episodio è accaduto nella serata di ieri

Ha trovato un portafogli contenente 600 euro e pur trovandosi in condizioni di indigenza, non ha esitato a rivolgersi ai carabinieri per restituirlo al suo proprietario.

Il protagonista di questa bella storia è un uomo senza fissa dimora di origini slave. L’episodio è accaduto ieri sera ad Agropoli, nei pressi della sede della Caritas. Un altro nelle sue stesse condizioni forse avrebbe pensato ad un dono dal cielo e non avrebbe esitato ad impossessarsi del denaro grazie al quale, almeno per un po’, avrebbe potuto sfamarsi.

Invece, lui si è recato dritto dai carabinieri della stazione di Agropoli per denunciare il rinvenimento. I militari in pochi minuti, attraverso i documenti, sono risaliti al proprietario del portafogli che è stato convocato per la restituzione e che ormai temeva di non ritrovarlo più. Invece non solo, grazie al clochard ha recuperato tutti i documenti, ma anche l’intera somma di denaro.

Tags

6 commenti

  1. Ma per fortuna c’è ancora gente onesta !!(scusa ma è cosi!il proprietario del portafoglio probabile non ha potuto forse?

    1. probabile cosa?
      Dare la “mancia” dovrebbe essere un premio per l’onestà, altrimenti fa bene chi si mette tutto in tasca, ed io ribadisco che mi sarei intascato tutto, giusto o sbagliato che sia!

  2. Se tu la pensi cosi !ma alla fine ogniuno dice la sua!questo è il bello della libertà di parola!!

  3. Sicuramente a questo signore avrebbero fatto comodo ma non di certo cambiato la vita!,, ma a pro di che arrivare a togliere 600€ al proprietario ?con quale coraggio si può arrivare a dire che tu al suo posto ti saresti intascato tutto ?e se eri tu a perdere il portafoglio e qualcuno si prendeva tutto il denaro?

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito