Nuova Elite
Sport

Serie D: prima sconfitta per la Gelbison

La Sarnese passa per uno a zero

A Vallo della Lucania, in una domenica nuvolosa, era in programma, alle ore 15.00, la sfida tra la Gelbison e la Sarnese, gara valevole per il quinto turno del girone H del torneo di Serie D. I cilentani, guidati da Severo De Felice, giocano, sotto la direzione di gara del sig. Gigliotti della sezione di Cosenza, con D’Agostino, tra i pali, Hutsol, Manzillo e De Angelis, in difesa, Uliano, in cabina di regia, con Pipolo e Cammarota, in mediana, Mejri e Rossi, agiscono sui binari esterni di centrocampo, con Esposito e Esposito davanti.

Il primo tempo presenta diverse occasioni nate da palla ferma: al terzo è bravo D’Agostino ad uscire in presa alta, mentre al quinto Manzillo calcia sul fondo, al tredicesimo Girardi, per la Sarnese spedisce di testa al lato. Al quarto d’ora Manzillo serve Rossi, abile a smarcarsi, che crossa per Esposito murato dagli avversari in area. Pipolo ci prova, al diciottesimo, da venticinque metri ma Mennella, portiere ospite, blocca, al ventiduesimo l’estremo difensore è fortunato sulla conclusione di sinistro di Mejri che si stampa sulla traversa. Il terzino vallese è impreciso, al ventisettesimo, nel servire, in area, D’Agostino di testa, sulla palla vagante si avventa Selitti che sigla il vantaggio della Sarnese. Il primo tempo scivola poi senza emozioni sino al quarantacinquesimo, quando Evacuo viene toccato da un difensore della Sarnese all’interno dei sedici metri.

Nella ripresa gli ospiti sfiorano il raddoppio al terzo con Maione, che colpisce il palo in un’azione in contropiede. Al diciottesimo Della Valle, entrato per Mejri, serve Rossi che di testa schiaccia in porta, Mennella è prodigioso nella deviazione, al ventesimo invece De Angelis ad alzare poco sopra la traversa mancando il pari. Al ventottesimo Rossi calcia alto in girata, mentre Passaro al trentaquattresimo trova i guantoni di Mennella che alza in angolo. Nel finale la punizione di Uliano si infrange sulla barriera. Termina così uno a zero per la Sarnese.

Tags
Back to top button
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it