Tolomeo
Sport

Ad Agropoli un corso per nuovi arbitri di calcio

S'inizia l'8 novembre

La sezione AIA di Agropoli “Antonio Mandia” ha organizzato, come ogni anno, un corso completamente gratuito per aspiranti arbitro con inizio il prossimo 8 novembre; al corso, della durata di circa un mese, potranno partecipare tutti i ragazzi/e compresi tra i 15 e i 35 anni.

Subito dopo la fine delle lezioni teoriche il candidato dovrà poi sostenere una prova, che prevede quiz sul regolamento scritto e un test di idoneità fisica. Al superamento dell’esame si è ufficialmente un arbitro di calcio e pertanto dalle domeniche successive si inizierà ad arbitrare nella  categoria dei Giovanissimi.

Il corso permette, oltre alla possibilità di divertirsi, crescere e fare carriera, anche l’accesso gratuito a tutti gli stadi d’Italia, tramite il rilascio di una tessera federale, e l’ottenimento di crediti formativi scolastici; inoltre, sono previsti dei rimborsi spesa per ogni gara arbitrata. Si avrà infine la possibilità di giocare a calcio in una squadra composta da soli arbitri. Ai futuri direttori di gara sarà fornita una divisa ufficiale AIA-FIGC – Diadora 2018. Per i nuovi fischietti sarà una vera e propria sfida che aiuta a crescere e a consolidare la sicurezza in se stessi, dovendo prendere e difendere delle decisioni importanti  in una frazione di secondo. I requisiti richiesti saranno, quindi, coraggio, passione e determinazione come quelli alla base di ogni disciplina sportiva.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare la sezione di Agropoli via e-mail, agropoli@aia-figc.it oppure tramite telefono 331 58 42 600(Vincenzo), o ancora sul sito, www.aiaagropoli.it.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito