Affare Fatto
AttualitàCilento

Campora, definiti i costi per il rilascio della carta d’identità elettronica

Ecco le caratteristiche del nuovo documento

CAMPORA. Il Comune ha definito i costi per il rilascio della carta di identità elettronica. Si tratta di un documento in materiale plastico, simile come formato ad un bancomat, che riporta la foto del cittadino ed i suoi dati anagrafici come nella precedente carta di identità, ma anche il codice fiscale e un chip di nuova concezione, contenente tutti i dati del titolare.

Il costo sarà di 22 euro per il primo rilascio e di 27 per il duplicato. Parte di questi costi (circa 16,70) va allo Stato.

Il rilascio del nuovo documento avviene in modalità, tempi e costi diversi rispetto al previgente procedimento di rilascio delle carte d’identità cartacee. Il rilascio della C.I.E. va richiesto al Comune di residenza o dimora, presentando la Tessera Sanitaria o codice fiscale, una foto tessera (del tipo di quelle utilizzate per il passaporto) e un vecchio documento in scadenza, scaduto o deteriorato. In caso di furto o smarrimento è necessario presentare una copia della denuncia di furto o smarrimento.

La consegna della C.I.E. avverrà entro sei giorni lavorativi, presso l’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta oppure presso il Comune.

Tags

Un commento

  1. Sicuramente è un’ottima cosa !ma ho letto di vari comuni dove e stata attivata ma il costo non dovrebbe essere equo per tutti i comuni? Scusate per il gioco di parole !se per cortesia qualche istituzione mi sa dare una risposta?grazie!

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito