Affare Fatto
Sport

Atletica Agropoli, Andrea Tafuri medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Under 16

A Rieti il cadetto dell’Atletica Agropoli si piazza al terzo posto sulle Prove Multiple

Ancora ottimi risultati per l’Atletica Agropoli che nell’ultimo fine settimana durante le Prove Multiple di Rieti può far festa con Andrea Tafuri bronzo alla fine della due giorni. Tafuri, classe 2003 cadetto della atletica Agropoli, da 4 anni è un nostro tesserato e dopo l’esperienza dello scorso anno agli italiani cadetti di Cles (Trentino-Alto Adige) si presentava a Rieti con la quinta prestazione nazionale sulle Prove Multiple.

Durante la prima giornata spazio ai 100 ostacoli, salto in alto e giavellotto. Discipline che hanno messo Tafuri già al terzo posto. Nella seconda invece si parte con il salto in lungo, dove al terzo salto è riuscito a balzare a 6,17 m. Dopo il lungo gara di lancio del disco per poi passare all’ultima fatica che risiede nel correre il 1000 m. Prima del mille Andrea era sceso alla quarta posizione per via del cattivo tempo che ha caratterizzato la gara di lancio del disco. La gara dei 1000 però lo ha visto primeggiare e confermarsi definitivamente sul gradino più basso del podio.

“Grande soddisfazione per questa medaglia – conferma il suo coach e responsabile del settore giovanile Angela Gargano – che conferma il gran lavoro che si sta svolgendo sui settori giovanili proiettando l’attività sempre più su palcoscenici nazionali essendo questa anche la prima medaglia nazionale della nostra squadra tra gli under 16”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito