Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ogliastro Cilento aderisce alla campagna “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno

Ecco le iniziative in programma

OGLIASTRO CILENTO. Il Comune cilentano è in prima linea per la prevenzione. In collaborazione con la Lilt, infatti, Ogliastro Cilento aderisce alla campagna “Nastro Rosa”, finalizzata alla prevenzione del tumore al seno. Per questo a partire dal week end sono previste una serie di iniziative.

Si comincia domenica 7 ottobre con la “Camminata Rosa”, una passeggiata che prenderà il via da Piazza San Rocco e terminerà presso il Municipio per dare inizio alla cerimonia di apertura del “Mese Rosa”. Martedì 16 ottobre, invece, previste visite senologiche gratuite a cura dei medici volontari della Lilt, ovvero la dott.ssa Clementina Savastano e il dott. Alfonso D’Anza. Qualora necessario sarà possibile anche l’esame ecografico a cura del dott. Raffaele Fiorillo. L’appuntamento è alle 16.30 presso il centro sociale (prenotazione obbligatoria sul sito eventbrite.it).

Gli appuntamenti proseguono il 21 ottobre alle ore 16,30 presso il centro sociale di Ogliastro Cilento con una lezione di Yoga a cura del maestro Giuseppe Intelligenza; una settimana dopo, il 28 ottobre, la serata conclusiva “Tutti insieme per la vita”, alle ore 18.30 presso il centro sociale. L’organizzazione è a cura della delegazione Lilt di Ogliastro Cilento, presieduta da Giovanna Ausilio con il patrocinio del Comune ogliastrese.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito