Affare Fatto
AttualitàGlobal

Graduatoria Medicina 2018: Unisa tra gli atenei più richiesti

Tra le 12 università con più candidati in Italia

Pubblicata dal MIUR sul sito Universitaly la graduatoria degli studenti ammessi ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria a.a. 2018/19 negli atenei statali.

Secondo l’analisi dei dati elaborata dalla società Alpha Test, l’Università di Salerno è tra le 12 università in cui si registra un numero dei candidati utilmente collocati in graduatoria superiore al numero dei posti disponibili nelle sede. In questa graduatoria, l’Università di Salerno è insieme a Bologna, Milano Statale, Padova, Milano Bicocca, Pavia e Napoli Federico II. Nelle altre 24 sedi si verifica il contrario, con un esubero di posti disponibili rispetto al numero degli studenti risultati vincitori.

“UNISA è tra gli atenei che vedranno più velocemente esaurire la propria disponibilità di posti – dichiara il rettore Aurelio Tommasetti. Un dato questo che ci pone tra le università di maggiore preferenza da parte degli studenti che hanno concorso per l’accesso a Medicina, a testimonianza di come si sia affermata e sia oggi percepita la qualità della ricerca e della didattica erogata”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito