All news

La Banca Monte Pruno a Palazzo Montecitorio per promuovere il territorio

Venerdì a Roma presentato DLIVEMEDIA 2018

Comunicato Stampa

1 Ottobre 2018

Dalla Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio è ripartito il progetto DLIVEMEDIA, contenitore culturale dell’Università degli Studi di Salerno che, anche quest’anno, vede la Banca Monte Pruno partecipare attivamente.

Venerdì 28 settembre scorso, infatti, da Palazzo Montecitorio a Roma, si è svolta la prima ed ufficiale presentazione eventi DLIVEMEDIA 2018. Una vera opportunità di promozione del territorio con al centro cultura e spettacolo e con incontri con personaggi di fama nazionale ed internazionale in grado di trasmettere esperienza e professionalità agli studenti, con il supporto, altresì, dell’Università degli Studi di Salerno.

Sette anni fa nasceva il progetto Davimedia (da maggio 2017 DLIVEMEDIA), un progetto giovane, che continua ininterrottamente ancora oggi e che ha coinvolto, nel corso degli anni, docenti e studenti in un unico grande obiettivo: offrire all’Ateneo salernitano un qualcosa di completamente innovativo rispetto al concetto di cultura e spettacolo nella didattica universitaria, associato al valore del territorio e della sua promozione. Sette anni e cento artisti tra cantanti, attori, registi, anchorman, sportivi, giornalisti, scrittori, ma ancora, incontri, seminari, concerti, live teatrali in giro per tutta Italia e all’estero, tra Consolati ed Istituti Italiani di cultura a Londra, New York, Amburgo, Vienna, Los Angeles, in Camera Dei Deputati, al Senato della Repubblica, alla Trie nnale di Milano, al Napoli Comicon.

Una forte azione di impulso culturale, come è emerso nella conferenza di presentazione, che mira a dare concretezza a quella che è una delle missioni dei partner del progetto, tra cui la Banca Monte Pruno, l’Università degli Studi di Salerno, Galdieri Auto, aprirsi al territorio con momenti di grande valore culturale che possano servire alla crescita dei giovani studenti. Da quest’anno, anche l’importante patrocinio istituzionale del Ministero dell’Ambiente del Territorio e del Mare, che conferisce ancora più importanza all’evento.

Presenti all’appuntamento di lancio gli Onorevoli Luigi Iovine, membro della Commissione Difesa, e Nicola Acunzi, della Commissione Cultura Turismo e Spettacolo, il Direttore artistico DLIVEMEDIA Roberto Vargiu, il Prof. Domenico Apicella, Presidente Adisu Regione Campania e Docente di Diritto del Turismo, la Prof.ssa Giovanna Truda, Docente di Sociologia del Diritto, il Vice-Direttore Generale della Banca Monte Pruno Cono Federico, che ha sottolineato la vicinanza dell’istituto di credito cooperativo a questo progetto di grande qualità.

La Banca Monte Pruno a Palazzo Montecitorio per promuovere il territorio
Presenti ai lavori, altresì, il Vice-Presidente Antonio Ciniello ed il Responsabile della Segreteria di Direzione Antonio Mastrandrea.

Una nuova edizione, che avrà inizio lunedì 8 Ottobre p.v., a bordo della maestosa MSC, ormeggiata al Molo Beverello del Porto di Napoli. Protagonista assoluto della prima tappa sarà un grande regista, sceneggiatore e scrittore italiano: Paolo Genovese.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

De Rosa: “Da Davos per un mondo che cambia serve un’Europa finalmente protagonista negli scenari internazionali”

Al World Economic Forum, conosciuto oggi come il Forum di Davos, si stanno mettendo al centro del dibattito le principali problematiche economiche da trattare, per il presente e futuro. Sono tanti i temi di cui c’è da discutere e, contestualmente, da risolvere. Il CEO di SMET, Domenico De Rosa, ha affermato di star seguendo le discussioni con […]

Castellabate, maggiore sicurezza sul territorio: nuovi mezzi per la Polizia Municipale

Castellabate continua a investire sulla sicurezza del territorio. La locale Polizia Municipale, infatti, è stata dotata di nuovi mezzi che aiuteranno a intervenire con maggior celerità e rapidità nelle varie frazioni del Comune.

Perché Sanremo è Sanremo! InfoCilento scalda i motori: tutto quello che c’è da sapere sul Festival direttamente dalla Città dei fiori

InfoCilento è pronto a raccontare tutto sul Festival direttamente dalla Città dei fiori con le inviate Roberta e Antonella

Serena Vitolo

04/02/2023

InfoCilento al Festival di Sanremo: primo appuntamento di un 2023 ricco di novità

L'editorale: sta per concludersi il primo mese del 2023. Sarà un anno ricco di novità per InfoCilento e il territorio

InfoCilento cambia veste e avvia un nuovo percorso editoriale

L'anno 2023 si apre con importanti novità per InfoCilento. Una nuova casa editrice e un nuovo progetto di sviluppo del portale

Giuseppe Filpi: secondo posto per il cilentano ai Giochi del Mediterraneo

Giuseppe Filpi, classe 2001, si conferma sulla distanza dei 110 hs dove strappa la medaglia d'Argento

Variante Omicron, ISS: “Per ora nessuna evidenza che sia più grave”

"Le strategie per ridurre la diffusione rimangono le stesse, distanziamento e vaccinazione"

Bruno Marinelli

29/11/2021

Elezioni comunali: ecco tutte le liste

Elezioni comunali 2021, sono 26 i comuni al voto nel Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Ecco tutte le liste

L’almanacco del 31 agosto 2021

27 anni fa Diana Spencer moriva in un incidente stradale

L’almanacco del 30 agosto 2021

Cameron Diaz compie 49 anni

L’almanacco del 29 agosto 2021

Michael Jackson avrebbe compiuto 63 anni

L’almanacco del 28 agosto 2021

Oggi si festeggia Sant'Agostino

Torna alla home