Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano
Trending

FOTO | Castellabate, taglio del nastro per la nuova caserma dei carabinieri forestali a Villa Matarazzo

Presente anche il Ministro Sergio Costa

CASTELLABATE. E’ stata inaugurata questa mattina a Santa Maria di Castellabate, nella storica dimora ottocentesca di Villa Matarazzo, la nuova caserma dei carabinieri forestali. A tagliare il nastro il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il comandante generale dell’Arma dei carabinieri Giovanni Nistri, il presidente del Parco Nazionale Tommaso Pellegrino ed il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli.

Quest’ultimo ha riconosciuto l’importanza di avere un nuovo presidio di legalità e sicurezza sul territorio, auspicando massima sinergia con i militari. Concetti ribaditi dal presidente Pellegrino il quale ha sottolineato la necessità di far rispettare i vincoli che il Parco prevede e al contempo ha rivolto un appello al Ministro Costa affinché si avvii un processo di sburocratizzazione. Quest’ultimo ha manifestato la sua felicità per l’importante evento e ricordato che proprio quando era al comando dei carabinieri forestali aveva accolto l’istanza proveniente dal territorio per una stazione forestali del Parco.

 

Al taglio del nastro erano presenti anche i sindaci del comprensorio cilentano, autorità religiose e il picchetto d’onore e della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”.

Questo pomeriggio il Ministro Sergio Costa sarà a Palinuro dove, presso l’ex Casa Canadese prenderà parte ad una cerimonia istituzionale per la stipula di un accordo con il Comune di Centola e il Parco per importanti interventi di messa in sicurezza dell’Arco Naturale di Palinuro.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito