Tolomeo
AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Vallo di Diano: al via laboratori gratuiti per i giovani

Ecco chi può partecipare

Il Comune di Auletta (Capofila dell’Associazione di Comuni Auletta e Teggiano, in collaborazione con Associazione Lo Stare Insieme, QS & Partners, Demo Active, Associazione Avalon, Fondazione Mida e Consid), promotore del Progetto Tanagro opportunità giovane approvato dalla Regione Campania nell’ambito del programma Benessere Giovani, ha attivato due Centri aggregativi per lo svolgimento di attività laboratoriali e di formazione.

Essi sono presso lo spazio multifunzionale “La Casa delle Parole” di Auletta e presso il Complesso della SS. Pietà di Teggiano, a disposizione dei giovani del territorio che, assistiti da tutor ed esperti, potranno qui sviluppare le proprie capacità organizzative e i propri talenti, partecipando a varie attività dove acquisiranno conoscenze, competenze e abilità utili per il loro inserimento lavorativo.

In queste due strutture si terranno un laboratorio per il sostegno e l’accompagnamento alla creazione di impresa (15 partecipanti ad Auletta e altrettanti a Teggiano); laboratorio su sviluppo e sostenibilità ambientali (minimo 15 destinatari); laboratorio attività outdoor per un turismo di qualità (10 partecipanti ad Auletta e 10 a Teggiano). Le prime due attività laboratoriali dureranno 80 ore e si svolgeranno mediamente in due incontri al mese; la terza 40 ore.

Potranno presentare domanda i residenti o domiciliati ad Auletta, Teggiano o nei Comuni del comprensorio Tanagro e Vallo di Diano tra i 16 e i 35 anni e inoccupati. C’è tempo fino al 26 ottobre. Entro il 7 novembre si conosceranno gli ammessi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito