Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Cannalonga: Comune e Ordine dei commercialisti firmano protocollo d’intesa

Si tratta di tirocini formativi da svolgere presso l'aera economico finanziaria dell'Ente

Protocollo d’Intesa tra Comune e ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Vallo della Lucania. Questo l’obiettivo di Cannalonga che punta a stipulare un accordo per organizzare tirocini formativi da svolgere presso l’aera economico finanziaria dell’Ente.

Sarà possibile promuovere attività di formazione di giovani praticanti dottori commercialisti ed esperti contabili, consentendo agli stessi di effettuare un percorso formativo negli uffici comunale.

L’apprendimento e lo studio delle problematiche connesse alla contabilità pubblica rappresenta per i partecipanti un forte fattore di crescita professionale e culturale. Il tirocinante è tenuto a frequentare la sede alla quale è stato destinato nei seguenti orari: dalle 9:00 alle 13:00 dei giorni dispari, salvo diverso accordo con il tutor responsabile, per un minimo di ore 400 per l’intera durata dello stage.

L’accordo per tirocinio professionale attribuisce al Consiglio dell’Ordine il compito di vigilare sull’effettivo svolgimento del tirocinio da parte dei tirocinanti nei modi previsti dal regolamento stesso e con i mezzi ritenuti più opportuni. Inoltre spetta al consiglio dell’ordine, il rilascio di un certificato di compiuto tirocinio previa la verifica che il tirocinante abbia atteso alla pratica stessa, per periodo prescritto, con diligenza e assiduità.

Il tirocinio non comporta alcuna spesa per il Comune di Cannalonga.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito