Attualità

Vallo della Lucania, al via il campionato di Serie D: ecco le regole per la viabilità

Il provvedimento vale in occasione delle gare casalinghe della Gelbison

Costabile Pio Russomando

15 Settembre 2018

Stadio Morra

VALLO DELLA LUCANIA. Prenderà il via domenica il campionato di Serie D che vedrà ai nastri di partenza anche la Gelbison, unica formazione del comprensorio cilentano impegnata in questa competizione.

InfoCilento - Canale 79

L’esordio è previsto per domani (domenica 16 settembre) allo stadio “Morra” di Vallo della Lucania contro la blasonata Fidelis Andria. In vista dell’avvio del torneo il comandante della polizia municipale, Antonio Musto, ha firmato un’ordinanza con precise prescrizioni al traffico:

 

A) Il divieto di sosta con rimozione coatta e divieto di transito veicolare in via Torrusio a partire da via F. Cammarota fino alla intersezione con via Andrea de Hippolytis (innesto con via Montisani). In caso di presenza di pubblico della squadra ospite, gli organi di polizia stradale in servizio di vigilanza potranno destinare il predetto tratto stradale alla sosta dei veicoli del solo pubblico ospite.

B) Sono istituiti il divieto di sosta con rimozione coatta e il divieto di transito veicolare in via Mons. Raffaele de Giuli nel tratto compreso tra la biglietteria del pubblico locale e l’innesto con via Mons.Torrusio.

C) Dai divieti sono esclusi i veicoli delle forze dell’ordine e i veicoli di soccorso, nonché i veicoli al servizio delle società di calcio e degli arbitri, quest’ultimi limitatamente all’accesso allo stadio e alle aree di sosta a loro riservate.

D) In occasione di gare per le quali è previsto un afflusso di sostenitori della squadra ospite superiore all’ordinario. ovvero per motivi di sicurezza e di funzionalità. Il personale addetto al servizio di polizia stradale potrà adottare provvedimenti contingenti ed ulteriori in materia di sosta e circolazione veicolare. previo coordinamento e intesa con l’ufficiale di pubblica sicurezza incaricato dell’ordine pubblico.

E) I divieti e le limitazioni disposte con il presente provvedimento sono vigenti per una fascia oraria compatibile e funzionale alle esigenze della sicurezza e della viabilità. che è individuata dalle ore 12:00 alle ore 18:30. salvo diversa determinazione del personale addetto alla vigilanza e alla sicurezza.

F) Durante l’orario di effettuazione della gara. il traffico da e per il Cimitero è veicolato sull’itinerario alternativo di via Andrea de Hippotytis e di via Scavi- Via Soriello, salvo diversa disposizione,

G) La società sportiva ASD GELBISON è tenuta ad installare la segnaletica necessaria ed idonea a veicolare il pubblico allo stadio, curando di distinguere gli accessi tra pubblico locale e pubblico della squadra che si ospita.

Le disposizioni sono vigenti dalle ore 12:00 alle 18:30 circa, nei soli giorni in cui si disputano le gare interne dell’ASD Gelbison ed hanno una durata limitata alla stagione calcistica 2018/2019.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Torna alla home